Black Mirror: l'ideatore della serie TV svela alcuni retroscena

Charlie Brooker, l'ideatore e sceneggiatore di Black Mirror, ha rivelato in un'intervista diversi curiosi retroscena sulla sua serie TV

Black Mirror è senza ombra di dubbio una delle serie TV più innovative degli ultimi anni, ma anche uno degli show che sta avendo più successo. L'ideatore, nonché produttore e sceneggiatore di Black Mirror è Charlie Brooker, che ora ha anche scritto il libro Inside Black Mirror in cui ha rivelato numerosissimo retroscena riguardo alla serie TV di cui, ricordiamo, prossimamente arriverà su Netflix (è attesa a dicembre) la stagione 5 e uno degli episodi dovrebbe essere interrativo, ovvero gli spettatori potranno scegliere con il proprio telecomando come far procedere la storia. 

Black Mirror, la serie TV presentata da Charlie Brooker

"Alcune persone probabilmente pensano che lo show sia creato da qualche persona burbera in stile Unabomber che odia tutta la tecnologia e vuole vivere dentro una cassa in legno. Non è affatto così, siamo piuttosto autoironici e scherziamo molto" ha dichiarato Charle Brooker in un'intervista a Entertainmente Weekly presentando il suo libro. 

Il creatore della serie TV, parlando di Black Mirror, ha poi aggiunto: "Se si pensa ad alcune delle cose che stanno accadendo nel mondo contemporaneo è difficile capire come potremmo controllarle. Non lo so, non offriamo mai delle risposte agli eventi mostrati nello show perché non ne abbiamo". 

Black Mirror: i retroscena sul cast

A proposito dei retoscena svelati sul libro, tra i più curiosi c'è quello riguardante il casting degli attori. Charlie Brooker ha raccontato come è stata scelta Letitia Wright per l'episodio 6 della stagione 4, Black Museum: "Ha fatto un'audizione per noi e nel video che ci ha mandato c'era una voce fuoricampo che leggeva le battute facendo l'accento americano. Era Daniel Kaluuya. Letitia Wright e Daniel Kaluuya hanno realizzato il video durante le riprese di Black Panther. L'abbiamo scelta in tempo prima che diventasse così richiesta". 

E a proposito di Daniel Kaluuya, protagonista dell'episodio 2 della stagione 1, Charlie Brooker ha raccontato: "Ha fatto una performance così incredibile che ho pensato subito ‘Non appena qualcuno vedrà questa scena, sicuramente verrà assunto da tutti". E infatti la carriera dell'attore è in ascesa.

Fonte immagine di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/BlackMirrorNetflix/