Jude Law e Jason Bateman sono i protagonista di questa miniserie creata da Zach Baylin e Kate Susman
Tra le serie tv da non perdere su Netflix a settembre 2025 c'è Black Rabbit, thriller drama che porta la firma dello sceneggiatore Zach Baylin (candidato all'Oscar per il biopic Una famiglia vincente - King Richard sul padre e allenatore delle sorelle Williams) e della produttrice esecutiva Kate Susman. Lo sfondo è quello di New York e della sua frenetica vita notturna, dove si muovono i due protagonisti.
Black Rabbit, serie tv arriva su Netflix: la trama
Jake e Vince Friedken sono due fratelli molto diversi tra loro. Jake è il carismatico proprietario del Black Rabbit, un ristorante con sala vip pronto a diventare il locale più trendy e in voga di New York. Ma quando suo fratello Vince gli chiede inaspettatamente di entrare in società con lui, i problemi non tardano ad arrivare: vecchi traumi e nuovi rischi minacciano di far crollare tutto ciò che hanno costruito, in famiglia e negli affari.
Presentato come "un'eccitante corsa e un'analisi emozionante che racconta come un legame indissolubile tra due fratelli possa mandare in frantumi il loro mondo e tutto ciò che lo circonda", Black Rabbit è un cupo e graffiante family thriller ambientato nella scena artistica di Manhattan. "È un mondo molto interessante: spero che il pubblico sia attratto dal rapporto complicato, amorevole e volatile di questi due fratelli", ha rivelato Jude Law, protagonista insieme a Jason Bateman.
"Tutti possono immedesimarsi nelle loro vite. Ognuno di noi ha un fratello o un'amicizia in cui si ama stare insieme, ma è un po' pericolosa; quella persona di solito ti mette nei guai, ma è davvero eccitante da frequentare", ha aggiunto Bateman. "Io e Kate eravamo interessati all'idea che un ristorante fosse una sorta di epicentro di una città, un luogo di incontro per tutti i tipi di persone e una seconda casa per gli altri", ha sottolineato Baylin.
Black Rabbit: cast, registi e quando esce
Gli otto episodi portano firme prestigiose: Bateman ha diretto le prime due puntate, le altre sei sono dirette da Laura Linney (l'attrice famosa soprattutto per Truman Show, già passata dietro la macchina da presa per Ozark), Ben Semanoff (regista di diversi episodi di Ozark, Yellowjackets e Tulsa King) e Justin Kurzel, il regista australiano di – tra gli altri – The Order, Assassin's Creed e Macbeth. Quanto al cast, ecco attori e attrici con i rispettivi personaggi:
- Jude Law: Jake Friedken
- Jason Bateman: Vince Friedken
- Cleopatra Coleman: la designer Estelle
- Amaka Okafor: la chef Roxie
- Ṣọpẹ́ Dìrísù: il musicista e imprenditore Wes
- Dagmara Domińczyk: Val, l'ex moglie di Jake
- Chris Coy: il bookie Babbit
- Troy Kotsur: il bookie Joe Mancuso
- Abbey Lee: la bartender Anna
- Odessa Young: la tatuatrice Gen
- Robin de Jesús: lo chef Tony
- Amir Malaklou: l'investor Naveen
- Don Harvey: il bartender Matt
- Forrest Weber: il criminale Junior
- Francis Benhamou: la giornalista Lisa Klein
- Gus Birney: l'aspirante attrice e showgirl Mel Whitney
- John Ales: l'artista quotato Jules Zablonski
- Steve Witting: lo strozzino Andy
Prodotta da Youngblood Pictures, Automatik Entertainment, Riff Raff e Aggregate Films, Black Rabbit debutta su Netflix il 18 settembre.
Foto: Netflix