Netflix produrrà Black Summer, spin-off della serie tv horror "Z-Nation"

Netflix ha annunciato per il San Diego Comic-Con la presentazione di Black Summer, serie tv spin-off dello show survival horror di Syfy intitolato Z-Nation.

Il fenomeno zombie non appresta a diminuire, anzi, sembra che anche Z-Nation, proprio come il più famoso The Walking Dead, presto potrà contare su una serie spin-off. Netflix ha infatti annunciato la realizzazione della serie televisiva Black Summer, e maggiori dettalgi sul progetto verranno rivelati durante il panel organizzato al San Diego Comic-Con 2018 in programma giovedì 19 luglio.

Z-Nation: la serie tv zombie di Syfy su Netflix con uno spin-off

Lo spin-off Black Summer sarà basato sul fumetto prequel pubblicato da Dynamite Entertainment e incentrato sull'Anno Due dall'evento apocalittico che ha letteralmente riscritto le regole di sopravvivenza dell'umanità nell'universo di Z-Nation. Forte di una grande partnership con Syfy, network che manda in onda Z-Nation e che rifornisce il catalogo Netflix con numerosi titoli tra cui Wynonna Earp, Van Helsing, Happy!, Killjoys e tanti altri, la piattaforma streaming ha deciso di replicare l'operazione effettuata con The Chilling Adventures of Sabrina: sfruttare un marchio noto (Z-Nation, o nel caso di Sabrina parliamo di Riverdale) e ordinare show spin-off da sfruttare come "esca" per attirare sul servizio nuovi utenti e al tempo stesso consolidare il pubblico attraverso una maggiore visibilità dei propri titoli.

Z-Nation: Black Summer e i protagonisti di questo nuovo show

Il titolo Black Summer fa riferimento ad un importante evento accaduto nella storia di Z-Nation di cui si fa riferimento, senza mai approfondire, nel secondo episodio della prima stagione della serie. Le risorse scarseggiano, la siccità incombe e la popolazione inizia a diminuire sempre più ampliando, di conseguenza, le orde di zombi che popolano il territorio. In questo contesto apocalitto Charles Garnett (Tom Everett Scott) invia una squadra per una missione di vitale importanza: recuperare il sostituto alimentare Soylent Z tenuto a Galveston, in Texas. Qui Israel Johnson, Edie Cutter e gli altri membri del team dovranno affrontare una nuova minaccia in formato zombie. Dal 1 maggio la quarta stagione di Z-Nation è disponibile su Netflix, mentre per assistere alla prima stagione di Black Summer dovremmo presumibilmente aspettare l'estate del 2019.