Chi sono i protagonisti di Blocco 181: ecco il cast della serie tv di Salmo

Arriverà su Sky e Now la serie tv di Salmo: annunciati i tre protagonisti e i tre registi della prima stagione

Blocco 181, la nuova serie tv Sky e prima esperienza televisiva di Salmo, comincia a prendere forma. Il progetto, annunciato a maggio dell'anno scorso, rivela il suo cast di attori. I protagonisti della serie, produzione originale di Sky Studios descritta dal rapper come un racconto di "caos, vitalità, potere, debolezze, conflitti e passione" che animano la periferia di Milano, sono i giovani Laura Osma, Alessandro Piavani e Andrea Dodero.

Blocco 181: il cast della serie tv Sky e Now

Laura Osma sarà Bea, una ragazza latino-americana chiamata a scegliere tra la fedeltà alla sua famiglia e la voglia di cambiare vita. Osma è colombiana e dopo un gavetta tra teatro e soap, si è fatta notare nelle serie Netflix Storia di un crimine: Colmenares (ricostruzione di un evento realmente accaduto: la morte del giovane studente Luis Andrés) e El Chapo, basata sulla vera storia del narcotrafficante messicano Joaquín "El Chapo" Guzmán.

Alessandro Piavani e Andrea Dodero interpreteranno Ludo e Mahdi, due amici uniti come fratelli nella difficile realtà del Blocco 181, il complesso di palazzoni della periferia milanese paesaggio emotivo dello show. Classe 1993, Piavani è già apparso in La mafia uccide solo destate – La serie e La porta rossa, I Medici e I due Papi. Nato nel 1997, il genovese Dodero ha debuttato al cinema in Non odiare di Mauro Mancini e in televisione nelle serie L'allieva e Mental.

Blocco 181: Salmo produttore e attore, ecco i registi

Oltre a partecipare come interprete, Salmo è anche produttore creativo, supervisore e produttore musicale di Blocco 181. I registi degli otto episodi della prima stagione sono Giuseppe Capotondi, Ciro Visco e Matteo Bonifazio.

Giuseppe Capotondi ha diretto il noir La doppia ora con Ksenia Rappoport e Filippo Timi, il thriller La tela dell'inganno e diversi episodi di Endeavour, Berlin Station e Suburra - La serie. Ciro Visco è stato aiuto regista di Gomorra - La serie (e ha diretto due episodi della quarta stagione) e ha diretto Doc - Nelle tue mani con Jan Maria Michelini. Matteo Bonifazio è stato uno dei registi di MTV Networks e ha diretto spot pubblicitari per brand come Sony, Reebok, Coca Cola, Hyundai, Nivea, Adidas e Vodafone.

Capotondi anticipa che Blocco 181 sarà "una favola nera" in cui a dominare è "l'inaspettato dell'animo umano".

Racconteremo una storia in cui i personaggi non fanno quello ci si aspetta da loro. I nostri protagonisti fanno di tutto per emanciparsi dalle famiglie, dai costrutti sociali, da loro stessi: un po' per ambizione, per innamorarsi, o per guadagnare potere. Per cercare di essere felici.

Le riprese si svolgeranno a Milano durante l'estate e la serie arriverà su Sky e in streaming su Now tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/p/BNSrfaXjhAO/
Fonte foto interna: https://www.instagram.com/p/CGfL_DeCnx3/