Dopo l'arresto cardiaco che l'ha colpito lo scorso luglio, Bob Odenkirk è rientrato a lavoro nei panni di Saul Goodman
Bob Odenkirk si è rimesso ed è in splendida forma. L'attore, colpito da un arresto cardiaco lo scorso luglio durante le riprese della sesta e ultima stagione di Better Call Saul, è tornato sul set della serie. La "testimonianza" arriva direttamente dai profili social dell'interprete di Saul Goodman. Odenkirk ha postato una foto dalla sala trucco, mentre si prepara ad indossare i panni del suo Jimmy.
Bob Odenkirk come sta dopo il collasso? Il suo tweet
"Torno a lavorare su Better Call Saul!", scrive Odenkirk nel suo tweet.
Sono davvero felice di essere qui e di vivere questa vita specifica circondato da gran brave persone. A proposito: questa è Cheri Montesanto, una professionista nel truccarmi e nel rendermi non così brutto per le riprese!
Candidato quattro volte agli Emmy per il ruolo del viscido avvocato Goodman, Bob Odenkirk ha avuto un collasso improvviso in New Mexico, durante i ciak della sesta stagione di Better Call Saul, ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale ad Albuquerque.
Dopo un'estate di cure e riposo assoluto, l'attore si è ripreso ed è tornato al lavoro. "Lui e la sua famiglia – avevano fatto sapere i suoi agenti a NBC News – desiderano esprimere gratitudine per gli incredibili medici e infermieri che si sono presi cura di lui, così come il suo cast, la troupe e i produttori che sono rimasti al suo fianco".
Bob Odenkirk, malore ormai alle spalle
Le condizioni di salute di Odenkirk hanno suscitato forte preoccupazione tra amici, colleghi e fan storici di Breaking Bad. Sono circolate in rete persino teorie su un malore provocato dal vaccino che Netflix e AMC impongono ad attori, troupe e cast artistici delle loro produzioni.
I commenti al post, ovviamente, si sprecano. Già una settimana fa Odenkirk aveva voluto tranquillizzare tutti con un cinguettio. "Ho avuto la mia personale settimana di La vita è meravigliosa – aveva scritto in quel caso – con persone che insistono perché io renda il mondo leggermente migliore. Wow! Grazie, vi amo tutti in questo momento, ma manteniamo le aspettative ragionevoli!".
La conclusione dello spin-off prequel di Breaking Bad dovrebbe chiudere le riprese a breve e andare in onda nel 2022.
Foto: Michele K. Short/AMC