Bobby Kennedy For President: Netflix presenta il trailer della docu-serie

Bobby Kennedy For President è la nuova serie Netflix sul politico democratico ucciso a Los Angeles nel 1968: un progetto destinato a far discutere

Bobby Kennedy For President è la nuova docu-serie Netflix in quattro puntate. Il lavoro della documentarista Dawn Porter sarà presentato in anteprima il 25 aprile al Tribeca Film Festival e dal 27 aprile sarà disponibile in streaming su Netflix. La regista e produttrice (Gideon's Army) ha usato immagini di repertorio, filmati d’epoca e interviste esclusive per raccontare il cosiddetto “fenomeno Kennedy” degli anni ’60 e l’impatto (mancato) che la corsa alla Casa Bianca di RFK avrebbe potuto avere negli Stati Uniti di oggi. Kennedy, dopo la morte del fratello John nel 1963, ne assunse l’eredità, presentandosi come candidato alle elezioni presidenziali del 1968 per il partito democratico. Durante la campagna elettorale, però, fu ucciso da un giovane arabo di origine giordana.

Bobby Kennedy For President: Netflix presenta il trailer

Dopo essere stato senatore per lo stato di New York, Robert Kennedy fu fra i più decisi fautori dell’integrazione razziale e della parità dei diritti civili per tutte le minoranze. Questa serie arriva a cinquant’anni esatti dalla sua morte, avvenuta il 5 giugno 1968 nella sala da ballo dell'Ambassador Hotel di Los Angeles. “È stato emozionante esplorare la vita di Bobby Kennedy attraverso i bellissimi filmati d’archivio che abbiamo scoperto”, ha raccontato Porter a Deadline. “Bobby Kennedy rimane una delle figure più importanti e influenti nella storia politica americana, ma la sua storia non è così conosciuta per l'ultima generazione di leader”.

Bobby Kennedy: morte e sogni in una serie tv

La serie includerà interviste a personaggi come John Lewis – una delle icone viventi del movimento per i diritti civili, storico collaboratore e amico di Martin Luther King – e Marian Wright Edelman, attivista fondatrice del Children’s Defense Fund, un’organizzazione che si occupa di aiutare bambini in situazioni di precarietà economica. “Con tutti gli sconvolgimenti politici che gli Stati Uniti stanno vivendo, sentivamo che non c’era momento migliore di questo per studiare la vita e l'eredità di Bobby Kennedy”, ha spiegato Porter. Insieme a Nobody Speak, 11/8/16 e Get Me Roger Stone, Bobby Kennedy For President si candida a diventare uno dei più interessanti documentari politici di Netflix. Il trailer è disponibile su YouTube.

Fonte foto: https://youtu.be/Io3uQ6Q4NlU