Bodyguard, l'ideatore della serie annuncia: 'Stiamo lavorando per la stagione 2'

Jed Mercurio, l'ideatore di Bodyguard, si è detto ottimista per il prolungamento della serie TV

Ben 11 milioni di spettatori solamente nel Regno Unito e molti altri in tutto il resto del mondo: sono questi i numeri della prima stagione di Bodyguard, la serie TV con protagonista Richard Madden (nei panni di David Budd) che in Italia è arrivata grazie a Netflix. Come dicevamo, la prima stagione della serie della BBC, che è composta da soli sei episodi, è stata un successo e, inevitabilmente quando uno show piace al pubblico, si sta ora pensando al prolungamento per una seconda stagione. A parlare del possibile rinnovo di Bodyguard è stato Jed Mercurio, ovvero l'ideatore della serie TV. 

Bodyguard 2: la serie TV può essere rinnovata 

"Sarebbe bello se ci fosse una seconda stagione. Ci piacerebbe andare avanti. Apprezziamo che i fan abbiano davvero voglia di vederla. C'è molto su cui ragionare in termini di costruzione di una seconda stagione e ci stiamo lavorando" ha dichiarato Jed Mercurio durante una conferenza stampa in Israele. 

Ora non resta che aspettare e vedere se la volontà dell'ideatore di Bodyguard di prolungare la serie TV si trasformi in realtà. Si attendano quindi ora segnali da parte della BBC. 

Bodyguard: il cast e la trama 

Bodyguard è una serie thriller il cui protagonista è David Budd, un sergente della polizia nonché eroe di guerra dell'esercito britannico che, a causa di un disturbo da stress post-traumatico, lavoro come agente di protezione del Metropolitan Police Service di Londra. A David Budd viene affidato il compito di proteggere il Segretario di Stato Julia Montague, le cui idee politiche sono però completamente differenti da quelle del suo bodyguard. 

Come detto in precedenza, David Budd è interpretato da Richard Madden, mentre il Segretario di Stato Julia Montague è impersonata da Keeley Hawes. Nel cast troviamo anche Gina McKee, Sophie Rundle, Paul Ready e Vincent Franklin. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://twitter.com/bbcpress