Bosch, la serie tv di Amazon Prime avrà una quinta stagione

La serie narra le vicende del detective Harry Bosch, e si basa sul ciclo di romanzi thriller di Michael Connely

Bosch, la serie tv più longeva della (per ora breve) storia di Amazon Prime, avrà una quinta stagione. Il colosso dell’e-commerce ha dato l’annuncio con il pubblico ancora in attesa della quarta stagione dell’opera, che debutterà su Amazon Prime Video venerdì 13 aprile. La serie si ispira al ciclo di romanzi bestseller incentrati sulla figura del detective Harry Bosch, scritti dal celebre autore di thriller statunitense Michael Connely. Proprio lui ha poi ideato la trasposizione televisiva, sviluppata da Daniel Pyne ed Eric Overmyer (già presente nella produzione di Law & Order).

Bosch, la serie tv: la trama

La serie tv narra le vicende personali e professionali di Harry Bosch, detective della polizia di Los Angeles specializzato nella ricerca e cattura di assassini pericolosi. Ogni stagione si basa su diversi romanzi di Michael Connely dedicati a questo personaggio.

La prima è ispirata a tre opere dell’autore: La bionda di cemento, La città delle ossa e Il cerchio del lupo. Anche la seconda stagione prende spunto da tre libri, in questo caso L’ombra del coyote, Musica dura e La caduta.
La terza parte della storia, l’ultima ad essere stata trasmessa, si basa su La memoria del topo, mentre la quarta stagione (di prossima uscita) traspone sul piccolo schermo il romanzo del 1999 Il ragno.

Bosch, la serie tv: quinta stagione, il cast

Il protagonista della serie, il detective Harry Bosch, è interpretato da Titus Welliver, mentre Jamie Hector veste i panni di Jerry Edgar. Amy Aquino recita nel ruolo del tenente Grace Billets, Madison Lintz in quello di Maddie Bosch e Lance Reddick nella parte del vice capo Irvin Irving.

Michael Connely, come riportato da Digital Spy, ha avuto parole al miele per il prodotto sviluppato da Amazon Prime:

"Non potrei essere più fiero dello show che stiamo creando. Bosch è coinvolgente e rappresentativo della realtà di oggi. Inoltre abbiamo un fantastico team di autori, il miglior cast e una squadra di produzione d'eccellenza. Ormai abbiamo preso il ritmo giusto”.