Bosé, la vita di Miguel diventa una serie: Valeria Solarino è la mamma Lucia

José Pastor e Iván Sánchez interpretano il popolare cantante nel biopic presto in streaming su Paramount+

Una vita sopra le righe come quella di Miguel Bosé non poteva sfuggire alla tendenza delle biografie televisive. Paramount Plus ha annunciato l'arrivo di una serie in sei episodi sulla carriera e il privato del cantante e attore spagnolo, affidata alla regia di Miguel Bardem e Fernando Trullols. Ad interpretare il giovane Bosé sarà José Pastor, mentre il Miguel adulto avrà il volto di Iván Sánchez.

Bosé, serie tv racconta tutto su Miguel

Prodotta da Shine Iberia, Banijay Iberia ed Elefantec Global per ViacomCBS International Studios, Bosé seguirà l'ascesa della giovane popstar sin dai tempi in cui, ancora bambino, cominciava a sentire il peso della celebrità. Nel corso delle puntate si passerà dal grande successo internazionale con Chicas! e Milano-Madrid al cambiamento da "bravo ragazzo" a "cantante maledetto", passando per i selvaggi anni Ottanta conditi di alcol, droghe e festini, la dipendenza dalla cocaina, il coming out da "trisessuale" e l'incontro con Nacho Palau, l'ex compagno con cui ha ingaggiato una lunga battaglia legale per l'affidamento dei loro quattro figli Diego, Tadeo, Ivo e Telmo.

Miguel è figlio d'arte: i suoi genitori sono l'attrice italiana Lucia Bosé e il torero spagnolo Luis Miguel Dominguín. Ad interpretare la Miss Italia del 1947, diretta nel corso della sua carriera da maestri come Luchino Visconti, Michelangelo Antonioni e Federico Fellini, sarà Valeria Solarino. Il torero più famoso di sempre avrà invece le fattezze di Nacho Fresneda.

Il cast è completato da Mariela Garriga (Giannina Facio, l'attrice e showgirl "amore della vita" di Bosè), Miguel Ángel Muñoz (il mito latino Julio Iglesias), Ana Torrent (Rosario Primo de Rivera, la vedova aristocratica di Dominguín), Alicia Borrachero (la tata Remedios, "zia" e "seconda madre" di Miguel) e Ana Jara (la storica manager Rosa Lagarrigue).

Valeria Solarino: Lucia Bosé "donna affascinante e complessa"

Sui social Valeria Solarino ha ringraziato tutte le persone che hanno girato la serie al suo fianco. Nel post l'attrice ha definito Lucia Bosé "una donna affascinante, complessa, misteriosa".

Ringrazio i registi per avermi guidata in questo lavoro entusiasmante e difficile. Nacho Faerna e Macarena Rey, produttori illuminati! Tutti i meravigliosi attori con cui ho lavorato, i compañeros della troupe, allegri e rumorosi! I grandi professionisti del reparto trucco, capelli e vestiti che mi hanno fatto sentire una principessa e i geni del trucco speciale che mi hanno resa una splendida ottantenne! E poi ringrazio Claudia Ferranti, la mia coach di spagnolo che mi ha accompagnata in questo viaggio con pazienza, passione e anche tanta allegria.

Girato a Madrid, il biopic è un Paramount+ Original e arriverà anche in Italia nei prossimi mesi.