Qual è la battuta preferita di Bryan Cranston in Breaking Bad?

Il protagonista di Breaking Bad, Bryan Cranston, ha raccontato qual è la battuta preferita che ha pronunciato il personaggio da lui interpretato nella serie, il prof. Walter White

A renderla culto oltre l'innovazione in fatto di regia e una trama che ti prende e non ti molla più, hanno contribuito anche battute indimenticabili come “I am the one who knocks”? O ancora, “I did it for me”?. Stiamo parlando di Breaking Bad e di quelle che ormai sono delle vere e proprie citazioni per i serie tv addicted, ma sapete che anche i protagonisti dello show AMC hanno delle battute preferite? In una intervista ad Entertainment Weekly, Brian Cranston ha raccontato che c'è una battuta in particolare, pronunciata dal suo personaggio il prof. Walter White, che gli è rimasta nel cuore. La battuta preferita dell'attore è stata pronunciata nella puntata che si intitola Bloody Money, ovvero il nono episodio della quinta stagione di Breaking Bad. 

Breaking Bad: Brian Cranston svela qual è la sua battuta preferita

In quella puntata Hank (Dean Norris), l'agente della dea e cognato del protagonista, ha appena scoperto che Walt non è un semplice professore ma era l’uomo, il criminale, che aveva cercato per anni. Proprio in quel momento Hank dice a Walt che non lo riconosce più con queste parole: “Io non so chi sei... non so nemmeno con chi sto parlando”. Di risposta Walter gli dice queste battute: “If that’s true, if you don’t know who I am, then maybe your best course would be to tread lightly”. Ovvero: “Se questo è vero, se non sai chi sono, forse ti converrebbe andarci piano”. Brian Cranston ha dichiarato che le parole tread lightly (vacci piano) rappresentano una delle sue battute preferite, tanto da utilizzarle quando quando dispensa autografi sulle immagini di ai fan. Quando gli hanno chiesto perché utilizza quella “gentile minaccia” Cranston ha risposto così: "Per prima cosa sono solo due parole e quindi riesco a scriverle in fretta. Sì, lo confesso: c'è nella mia scelta un espediente, un'economia. Mi piace la brevità".

Breaking Bad e la battuta preferita di Brian Cranston

Il motivo per cui l'attore ama quella battuta è perché racchiude un momento di altissima tensione e rappresenti il modus operandi del protagonista della serie. “Quelle parole sono il suo credo. È stato molto attento, la maggior parte delle volte. Quando non ha seguito il motto ha commesso degli errori, come l’aver sparato a Mike [Jonathan Banks]. C’è stata molta emozione. E il dire a Jesse “Ho visto Jane morire” ha rappresentato un momento crudele ma non necessario. Quando non ha seguito il suo credo si è trovato in guai seri” ha spiegato Cranston.

Fonte foto articolo: www.facebook.com/BreakingBad/photos/