Bridgerton, è ufficiale: Regé-Jean Page non sarà nel cast della seconda stagione

L'annuncio arriva da Lady Whistledown in persona: nella seconda stagione di "Bridgerton" il sexy duca non ci sarà

"Vostra Grazia, è stato un piacere": così Lady Whistledown in persona congeda il Duca di Hastings. Ora è ufficiale: Regé-Jean Page non sarà nel cast della seconda stagione di Bridgerton, il period drama Netflix di Chris Van Dusen e Shonda Rhimes che con 63 milioni di visualizzazioni è diventata una delle serie più viste sulla piattaforma. Nei (pochi) panni di Simon "The Duke", Page è stato al centro della prima stagione dello show insieme a Phoebe Dynevor, la Daphne Bridgerton dell'adattamento televisivo dei romanzi di Julia Quinn.

Bridgerton 2: Duca di Hastings addio

Regé-Jean Page è stato messo sotto contratto per una sola stagione, come da piani iniziali di Shondaland. Il personaggio del Duca sarà comunque citato nelle prossime stagioni (lo showrunner Chris Van Dusen ne sogna altre otto che seguano i libri), anche se l'attore londinese non apparirà

Phoebe Dynevor è invece confermata nel cast perché la Season 2 di Bridgerton sarà incentrata su Anthony, il fratello maggiore di Daphne in cerca di moglie, interpretato da Jonathan Bailey. Il romanzo di riferimento, in questo caso, sarà Il visconte che mi amava.

Kate Sharma, la giovane che entrerà nel cuore di Anthony, sarà interpretata da Simone Ashley, mentre le new entry saranno Charithra Chandran e Rupert Young nei ruoli di Edwina e Jack. Le riprese dei nuovi episodi inizieranno nel mese di aprile, con una data d'uscita indicativamente fissata per la fine dell'anno o l'inizio del 2022.

Regé-Jean Page, Bridgerton 2 addio: "È stato un piacere"

Nella lettera d'addio all'amato Simon Bassett, postata sui social dagli account ufficiali di Bridgerton, Lady Whistledown si rivolge al suo pubblico e scrive:

Cari lettori, mentre tutti gli occhi sono puntati su Lord Anthony Bridgerton alla ricerca di una viscontessa, diciamo addio a Regé-Jean Page, che ha così trionfalmente interpretato il Duca di Hastings. La presenza di Simon sullo schermo ci mancherà, ma sarà sempre parte della famiglia Bridgerton. Daphne rimarrà una moglie e una sorella devota, aiutando suo fratello a navigare nell'imminente stagione sociale e in quello che ha da offrire: più intrighi e romanticismo di quanto i miei lettori possano sopportare. Sinceramente vostra, Lady Whistledown.

Dal canto suo Page – prossimo conduttore di una puntata del Saturday Night Live e finito tra i nomi in ballo per prendere il posto di Daniel Craig come prossimo James Bond – ringrazia fan, troupe e produzione. Grazie alla serie Netflix l'attore ha conosciuto una popolarità davvero inaspettata.

"È stato un piacere e un privilegio assoluto essere il vostro Duca – scrive su Instagram –. Entrare a far parte di questa famiglia: non solo sullo schermo, ma anche fuori".

Foto: Liam Daniel / Netflix