Bridgerton: il cast della serie TV di Shonda Rhimes

E' stato presentato il cast di Bridgerton, la nuova serie TV di Shonda Rhimes per Netflix

Dopo aver realizzato una delle serie di maggior successo della storia della televisione, nonché il medical drama più longevo di sempre (parliamo ovviamente di Grey's Anatomy), Shonda Rhimes prova ora a lanciare un nuovo successo ma questa volta su Netflix. Nel 2020 sulla celebre piattaforma streaming arriverà infatti la sua nuova serie TV: Bridgerton. La prima stagione è composta da otto episodi, tutti della durata di un'ora e sarà ambientata in Gran Bretagna, per l'esattezza a Londra a inizio 1800. Ora sono stati ufficialmente presentato il cast e i vari personaggi della serie TV. 

Bridgerton: il cast 

La protagonista di Bridgerton è Phoebe Dynevor che interpreterà il ruolo di Daphne Bridgerton, una giovane che si appresta a fare il proprio debutto in società. Rege-Jean Page veste invece i panni del Duca di Hastings, Simon Basset. Golda Rosheuvel è invece Queen Charlotte. 

Il cast della serie TV è poi composto anche da Luke Newton, Jonathan Bailey e Rudy Barker, rispettivamente nei panni di Colin Bridgerton, Anthony Bridgerton (un nobile inglese, il maggiore dei fratelli Bridgerton nonché capo famiglia) e Marina Thompson. Adoja Andoh è invece Lady Danbury, Claudia Jessie interpreta Eloise Bridgerton, Nicola Coughlan veste i panni di Penelope Featherington, Polly Walker quelli di Siena Rosso. Infine, Ruth Gemmell interpreta Lady Violet Bridgerton. 

Bridgerton: il cast presentato da Chris Van Dusen

Il produttore della serie TV, Chris Van Dusen, ha presentato così il cast di Bridgerton: "Non avremmo potuto trovare un gruppo di attori più dotato per dare vita a Bridgerton. Nel creare questa serie, l’obiettivo era trasformare un genere originariamente molto tradizionale in qualcosa di fresco, intelligente, sexy. E questo è esattamente ciò che questo cast incarna e io sono entusiasta di vederli interpretare questi personaggi e affascinare gli spettatori in modi incredibili e brillanti": 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://twitter.com/seewhatsnext