Bridgerton, tutto quello che devi sapere sulla prima serie Shondaland per Netflix

Netflix ha lanciato il trailer di "Bridgerton", ovvero "Gossip Girl incontra Jane Austen" versione Shonda Rhimes

Chi è Lady Whistledown? È questa la domanda al centro del teaser ufficiale di Bridgerton, la prima serie tv di Shondaland (la società di produzione di Shonda Rhimes, la "mamma" di Grey's Anatomy e Scandal) per Netflix. Il period drama, ambientato nell'Inghilterra dell'età vittoriana, debutterà sulla piattaforma streaming il 25 dicembre 2020 ed è l'adattamento di una serie di romanzi bestseller della scrittrice Julia Quinn. Rhimes ha affidato Bridgerton allo showrunner e collaboratore di lunga data Chris Van Dusen, già nelle writers' room di Grey's Anatomy e dello spin-off Private Practice.

Bridgerton, serie tv si presenta con il primo trailer

La trama di Bridgerton prende le mosse dalle vicissitudini romantiche di Daphne (Phoebe Dynevor), la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton. La ragazza fa il suo debutto in società sperando di seguire le orme dei genitori e di trovare il vero amore nell'affollato "mercato matrimoniale" di Regency London.

La Lady Whistledown di cui tutti parlano, alla quale presta la voce over Julie Andrews nella versione originale, è una misteriosa scrittrice che cura un bollettino di gossip, pettegolezzi e cronache mondane nel quale fa a pezzi le debuttanti. Quando Lady Whistledown comincia a fare i nomi, Daphne finisce presto nel suo mirino, nonostante l'ambito Duca di Hastings (Regé-Jean Page) abbia messo gli occhi su di lei.

I due sono molto diversi l'una dall'altro, ma non appena si conoscono scatta la scintilla e l'attrazione diventa innegabile. 

Bridgerton, cast e uscita della serie: benvenuti a Shondaland

Scandali e rotture, costumi sontuosi e misteri, amori da conquistare e famiglie problematiche, colpi di scena e risate sono gli ingredienti della prima stagione di Bridgerton, composta da otto episodi da un'ora ciascuno.

Nel ricco cast, accanto ai due protagonisti, spiccano Jonathan Bailey, Nicola Coughlan, Claudia Jessie, Ruby Barker, Adjoa Andoh, Golda Rosheuvel, Luke Thompson, Luke Newton, Ruby Stokes, Will Tilston, Florence Hunt, Ruth Gemmell, Bessie Carter, Harriet Cains, Polly Walker, Ben Miller, Sabrina Bartlett, Martins Imhangbe e Lorraine Ashbourne.

Come assicura Lady Whistledown nel teaser, che potete vedere a seguire, "la stagione mondana è alle porte, scopriremo quali giovani donne riusciranno ad assicurarsi un buon partito". 

Sia ben chiaro: qualunque possibile scandalo, io di certo lo scoprirò. E ne condividerò ogni singolo dettaglio.

Il materiale di partenza è davvero ricco. La saga di Julia Quinn, cominciata nel 2000 con The Duke and I e arrivata nel 2013 a The Bridgertons: Happily Ever After, conta nove romanzi.

Stavolta niente bisturi o libri di legge. Per Netflix, Shonda cambia stile: quando Gossip Girl incontra Jane Austen.

Fonte foto copertina: Liam Daniel/Netflix
Fonte foto interna: https://youtu.be/1yXetQNQPJU