Da Captain Marvel ad agente della CIA: Brie Larson entra nel cast della nuova serie Apple

L'attrice premio Oscar vestirà i panni di un'agente della CIA nella nuova serie televisiva realizzata da Apple.

Brie Larson ha ottenuto il suo prossimo grande ruolo. La star di Captain Marvel, 29 anni, ha firmato per produrre esecutivamente e recitare in una prossima serie di Apple, secondo quanto riporta Variety. Lo show - ancora senza titolo - parla di una reale agente della CIA sotto copertura, di nome Amaryllis Fox, che ha scritto il memoir Life Undercover: Coming of Age nella CIA. Il libro della Fox è descritto come il viaggio di una donna che entra nella CIA e si allena duramente per diventare una spia.

Brie Larson, da Captain Marvel ad agente della CIA in nuova serie Apple

La nuova serie - ancora senza titolo di Apple - è il prossimo progetto di Brie Larson, dopo il ruolo di Carol Danvers che ha interpretato in Captain Marvel, cinecomic della Marvel, dedicato alla supereroina più potente dell'MCU.

Alla premiere di Los Angeles di Captain Marvel, Larson ha rivelato a People che il ruolo ha cambiato la sua vita:

Non so se sono solo stanca, ma ho voglia di piangere. Abbiamo impiegato un paio di anni di lavoro su questo film. Carol [Danvers, il suo personaggio] mi ha cambiato la vita. 

E, da supereroina della Marve, Brie si trasforma in un'agente della CIA che racconta il suo percorso di formazione che le ha permesso di arrivare a diventare una spia specializzata per l'organizzazione. Un'esperienza raccontata dalla stessa Amaryllis Fox nel libro che lei stessa ha scritto Life Undercover: Coming of Age nella CIA.

Captain Marvel, il fim ha cambiato la vita di Brie Larson

Per quanto riguarda il modo in cui l'ex pilota dell'aviazione l'ha cambiata, la Larson ha detto: "In particolare, mi ha fatto diventare forte e mi ha permesso di imparare a mantenere la mia posizione, possedere me stessa e dare valore alla mia voce. Queste sono cose che ho imparato da lei"

Ha aggiunto: "Sono stata molto aperta, partendo dal fatto che sono una introversa, ho l'asma, ma sono stata in grado di spingermi oltre quanto pensavo possibile. Sono entusiasta di condividerla con il mondo".

L'attrice ha vinto un Oscar per la sua interpretazione di madre sequestrata in Room e riprenderà il ruolo di Capitan Marvel in Avengers: Endgame.