Broad City, sit-com rivelazione di Comedy Central, chiude con la quinta stagione

Ilana Glazer e Abbi Jacobson si preparano a dire addio alla loro creatura Broad City, sit-com apprezzata da pubblico e critica in onda su Comedy Central. Le due proseguiranno la loro collaborazione con il network in qualità di produttrici.

Comedy Central nel suo palinsesto ha una piccola perla della serialità televisiva che purtroppo non è ancora arrivata in Italia nonostante i suoi quattro anni di vita. Stiamo parlando di Broad City, comedy che ha lanciato la carriera di due talentuose attrici e produttrici chiamate Ilana Glazer e Abbi Jacobson. Il grande interesse da parte della critica e dei fan non è servito però affinché Broad City proseguisse la sua corsa, e così il network ha deciso che la quinta stagione sarà l'ultima per lo show. La scelta nasce anche in seguito ad un accordo preso con la Glazer e la Jacobson, che porterà le due artiste a produrre tre nuovi progetti per il canale.

Broad City, la serie tv nata dal web

Nata su internet come we serie indipendente e basata sulla reale amicizia delle due protagoniste, donne ebree che cercano di sbarcare il lunario nella caotica New York, Broad City chiude lasciando l'amaro in bocca nei fan e grande soddisfazione nelle due attrici, che dichiarano "Broad City è stata la nostra creatura e il nostro primo amore per quasi 10 anni, sin da quando è iniziata come web serie. È stata un'esperienza fenomenale in cui abbiamo messe noi stesse completamente".

Broad City, Comedy Central commenta la chiusura

Il presidente di Comedy Central Kent Alterman in un'intervista rilasciata a The Hollywood Reporter ha commentato la chiusura dello show e ha introdotto le novità che la Glazer e la Jacobson porteranno sul canale nel prossimo futuro.

Ci ha tenuto a precisare che la chiusura di Broad City deriva più da una questione creativa che da altro: si tratta della naturale conclusione di un viaggio iniziato nel 2014. E ha inoltre confermato che l'ultima stagione dello show arriverà sul canale nel 2019, circa due anni dopo la conclusione della quarta, avvenuta il 6 dicembre del 2017.

Alterman è poi apparso molto fiducioso riguardo i nuovi progetti che Ilana Glazer e Abbi Jacobson produrranno per il canale. Stiamo parlando della comedy d'animazione Mall Town USA e delle sit-com Platinum Status e Young Professionals. Curiosamente però nessuna delle tre vedrà le attrici coinvolte in qualità di sceneggiatrici o interpreti.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/BroadCity/