Jennifer Garner reciterà in Camping, serie comica di HBO

L'attrice, nota per il suo ruolo in Alias, presterà il volto alla moglie del protagonista, una vera maniaca del controllo

Continua a delinearsi sempre più il cast della serie HBO Camping, ispirata all’omonima sitcom britannica, e l’aggiunta in questo caso è un volto molto noto nel business. Si tratta di Jennifer Garner, nota ai più per lo storico ruolo di protagonista nella serie Alias, diretta da J.J Abrams, che le valse anche un Golden Globe come miglior attrice in una serie drammatica nel 2002. L’annuncio è stato dato dalla HBO stessa, network che sembra voler puntare molto su questo prodotto, avendo ingaggiato per la scrittura e la produzione Lena Dunham e Jenni Konner, già ideatrici della serie Girls. Le date di uscita non sono ancora note, ma Camping dovrebbe esordire tra la fine del 2018 e i primi mesi del 2019, e sarà composta da otto episodi.

Camping: la trama

La serie prenderà spunto da un’opera britannica omonima, trasmessa nell’aprile 2016. La versione targata HBO sarà incentrata sul 45esimo compleanno di Walt, il quale decide di festeggiare trascorrendo un fine settimana di relax in campeggio. La vacanza diventerà però teatro di situazioni comiche, paradossali e provanti per i protagonisti, a causa della natura aggressiva e ossessiva della moglie di Walt, Kathryn.

Alla coppia si aggiungeranno la docile sorella di Kathrin e l’ex migliore amico e spirito libero Talalong. La combinazione di personaggi darà vita ad un’esilarante week end a base di test sulla tenuta del matrimonio e liti tra donne.

Camping: Jennifer Garner nei panni di Kathrin

All’attrice appena annunciata come parte del cast sarà affidato il ruolo della moglie di Walt, una vera maniaca del controllo. Come riportato sul sito di HBO, Lena Dunham e Jenni Konner hanno scelto Jennifer Garner per questa parte in quanto amanti del suo tono e dei suoi tempi comici. “non vediamo l'ora di vedere l'intelligenza e il calore che infonderà nella nostra protagonista Kathryn”.

Le autrici descrivono il personaggio come “caotico, duro e provocatorio, ma anche molto divertente”, e l’attrice ha subito colto la palla al balzo per partecipare a questo lavoro: “Vedere che ha subito accettato la nostra chiamata è un sogno che si realizza".