Tornano "Viola come il mare" e "Storia di una famiglia perbene", con loro arrivano ben sette novità originali
Dopo i consensi raccolti da Buongiorno, mamma!, Luce dei tuoi occhi e Il patriarca, Fiction Mediaset annuncia una stagione 2023-24 ricchissima di conferme e novità. Le serie tv in arrivo su Canale 5 sono nove: due ritorni e sette produzioni originali. Il network rinnova per una seconda stagione Viola come il mare con Francesca Chillemi e Can Yaman (dai romanzi di Simona Tanzini) e Storia di una famiglia perbene, l'adattamento del libro di Rosa Ventrella con Simona Cavallari e Giuseppe Zeno.
Canale 5, 2023 24 a tutta fiction: ecco cosa vedremo
Le novità sono parecchie e molto diverse tra loro. Anima gemella è una storia d'amore con elementi soprannaturali che lancia Daniele Liotti su Mediaset dopo cinque anni in Rai a Un passo dal cielo. Fantastici 5 è un dramma sportivo in quattro episodi con Raoul Bova versione insegnante di atletica per ragazzi disabili. La voce che hai dentro è un thriller in sei serate con Massimo Ranieri ex detenuto accusato per il presunto omicidio del padre.
Finalmente arriva il più volte annunciato e rimandato Maria Corleone, lo spin-off di Rosy Abate (in quattro episodi, per ora) con Rosa Diletta Rossi nel ruolo della protagonista. Tre serate per Se potessi dirti addio, dramma romantico con la coppia Gabriel Garko e Anna Safroncik, mentre Vanina Guarrasi è il giallo di Leonardo Marini e Davide Marengo (in quattro serate) che vede Giusy Buscemi nei panni della vicequestore di Catania nata dalla penna di Cristina Cassar Scalia.
Fiction Mediaset 2023 24: le novità in arrivo su Canale 5
Il vero asso nella manica di Canale 5 è però Beppe Fiorello. Mediaset è riuscita nell'impresa di strappare lo storico volto della fiction Rai: l'attore e regista siciliano passa al Biscione per una nuova serie che sarà sul set a breve e andrà in onda nel 2024.
Infine, è una produzione internazionale tra Francia e Gran Bretagna il biopic Bardot, il racconto in tre serate della vita e della carriera della leggendaria attrice francese. La mini-serie va dal 1949 (anno della sua prima apparizione sulla copertina di una rivista, appena 15enne) al 1960, l'anno della nascita di suo figlio Nicolas-Jacques avuto dall'attore Jacques Charrier.
Dirigono Danièle Thompson e Christopher Thompson e a interpretare l'iconica B.B. è Julia de Nunez, attrice 20nne dal passato teatrale e al suo esordio assoluto in televisione. Aiutata dalla costumista Marylin Fitoussi, la somiglianza è sorprendente, come si può ammirare dal trailer originale.