Francesco Montanari miglior attore a "Canneseries" per Il Cacciatore

Francesco Montanari, protagonista di Il Cacciatore su Rai 2, trionfa al festival delle serie tv di Cannes: la sua commovente dedica alla moglie Andrea Delogu

Francesco Montanari ha vinto il premio come miglior attore a Canneseries per la sua interpretazione ne Il Cacciatore, la serie tv in onda su Rai 2. Selezionata in concorso come una delle migliori dieci serie alla prima edizione del Festival internazionale della serialità televisiva che si è svolto questa settimana a Cannes, il crime drama vede l’attore romano nei panni di Saverio Barone, il procuratore (ispirato alla figura di Alfonso Sabella) che negli anni ’90 ha mandato in carcere alcuni dei boss più pericolosi e crudeli della mafia siciliana moderna, come Leoluca Bagarella (David Coco) e Giovanni Brusca (Edoardo Pesce).

Francesco Montanari: Il Cacciatore vince a Canneseries

La delegazione italiana presente a Canneseries era composta da Montanari, Sabella, Miriam Dalmazio (Giada Stranzi, la moglie di Barone) e i due registi, Stefano Lodovichi e Davide Marengo. Lo stesso Marengo ha anticipato che la seconda stagione della serie è già in fase avanzata di scrittura e il team di lavoro punta a girare Il Cacciatore 2 all’inizio del prossimo anno.

Nel ritirare il premio, Francesco Montanari ha voluto ringraziare Lodovichi, Marengo, il produttore Rosario Rinaldo, il suo agente Gianfilippo Cau (“Mi disse: ‘In cinque anni andremo a Cannes’, ce ne abbiamo messi tre!”) e sua moglie Andrea Delogu. “Amore, ti amo!”, ha gridato sul palco della kermesse. Il video è stato postato dall’attore sulla sua pagina Instagram.

 

 grazie grazie grazie!!! #Canneseries #MigliorAttore #IlCacciatore

Un post condiviso da Francesco Montanari (@francesco_montanari_official) in data:

 

Francesco Montanari: per Andrea Delogu la dedica

Delogu, sposata con Montanari dal 2016, ha voluto ricambiare con un toccante messaggio affidato alla sua pagina Facebook. “Quasi un anno di riprese – ha scritto la conduttrice di Straculte preparazione al personaggio, 8 chili persi (mi sono sposata un torello e mi sono ritrovata un fuscello) e settimane e settimane lontani. L’amore, la dedizione e la passione che metti nel tuo lavoro è d’ispirazione ogni giorno per me, ogni ora. Ho sposato te e tutti i personaggi che interpreterai e ne sono felice perché la vita non sarà mai noiosa insieme. Sei immenso amore mio, per tutto. Ti amo. E scusa se uso i social per dirtelo ma lo voglio urlare fino allo sfinimento BRAVO!”.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/andrealarossa/