Canto di Natale di Dickens diventa una serie TV: Tom Hardy il protagonista

La BBC realizzerà una serie TV basata sul celebre Canto di Natale di Dickens, come protagonista è stato scelto Tom Hardy

Canto di Natale è uno dei romanzi più famosi e di successo di Charles Dickens, oltre che essere una delle opere natalize più celebri tanto da essere riproposte in varie forme: basti pensare ai tanti film realizzati negli anni basati proprio su questo racconto. Ora la BBC One ha in mente un nuovo progetto proprio sull'opera di Charles Dickens: una mini serie TV di tre puntate. Il produttore esecutivo di questo show è Steven Knight che ha già scelto l'attore che sarà il protagonista della versione televisiva di Canto di Natale: la star britannica Tom Hardy. 

Canto di Natale: una serie TV sul romanzo di Dickens

"Sarà una produzione BBC, ma conterrà un elemento americano che non è stato ancora annunciato" ha raccontato Steven Knight parlnado del proprio progetto televisivo. Il produttore ha poi spiegato che Canto di Natale non è l'unica opera letteraria di Charles Dickens che intende trasformare in una serie TV. 

"La mia idea è adattare cinque romanzi di Dickens, Canto di Natale più altri quattro romanzi,  in un periodo di tempo di sei o sette anni con un repertorio di attori che ritengo essere i migliori al mondo. I personaggi di Dickens sono grandiosi e voglio render loro giustizia. Come David Copperfield, Oliver Twist e Grandi speranze, ma voglio darne una rilettura moderna. Non in stile Taboo, ma qualcosa di simile" ha raccontato. 

Tom Hardy: i film e le serie TV 

Canto di Natale non sarà la prima serie TV in cui Tom Hardy: l'attore ha infatti lavorato anche in Band of Brothers - Fratelli al fronte, Oliver Twist ma sopratutto lo ricordiamo per il ruolo di Alfie Solomons in Peaky Blinders e quello di James Keziah Delaney in Taboo. L'ideatore di queste due ultime serie TV è proprio Steven Knight. 

Al cinema Tom Hardy lo abbiamo invece visti, tra gli altri film, in Star Trek - La nemesi, Inception, Il cavaliere oscuro - Il ritorno, Mad Max: Fury Road, Dunkirk e Venom.