Carmen Sandiego: Netflix rivela la data d'uscita della nuova serie

Carmen Sandiego: Netflix rivela la data d'uscita della nuova serie

Netflix ha rivelato, attraverso l'Entertainment Weekly, non solo le prime foto ufficiali della nuova serie intitolata Carmen Sandiego, remake del successo animato degli anni '90 Dov'è finita Carmen Sandiego?, ma ha anche annunciato la data d'uscita della serie, prevista per il 18 gennaio 2019. 

Cosa sappiamo di Carmen Sandiego?

Il reboot della serie cult degli anni '90 era nell'aria già da tempo, ma della serie si sanno ancora poche cose, per la precisione, sono certe solo tre cose: gli episodi, l'ambientazione della serie e i doppiatori dei protagonisti della serie, ossia Carmen Sandiego e Il Giocatore. 

Per quanto riguarda gli episodi, ce ne saranno 20 da circa 22 minuti l'uno, che analizzeranno il passato di Carmen Sandiego e riveleranno le ragioni per il quale è diventata la pià grande ladra internazionale del mondo e come ha fatto a diventarla. Di conseguenza, come molti dei reboot recenti (primo fra tutti She-Ra), si tratta di un prodotto dedicato sia ad un pubblico di neofiti che a vecchi e nostalgici fan della serie. 

Per quanto riguarda i doppiatori di Carmen Sandiego e del Giocatore, il socio in affari e complice della ladra, saranno rispettivamente Gina Rodriguez, la star di Jane The Virgin, e Finn Wolfhard, uno dei protagonisti di Stranger Things. Una scelta che vuole sicuramente puntare anche sulla riconoscibilità dei doppiatori al grande pubblico di Netflix, così da sfruttare i fan degli attori. 

Carmen Sandiego: un futuro in live action? 

Carmen Sandiego, la serie, non è l'unica produzione originale di Netflix dedicato alla Ladra in rosso, originarimente creata dalla Broderbund Software per i propri videogiochi, ma è anche programmata l'uscita di un film in live action dove Carmen Sandiego sarà interpretata dalla sua doppiatrice, e produttrice, della serie, ossia la stessa Gina Rodriguez.

Una scelta praticamente ovvia, sia per la fidelizzazione dei fan che per la bravura dell'attrice, ma ora c'è da chiedersi: anche il doppiatore del Giocatore, Finn Wolfhard, lo interpreterà nel live action?

Fonte delle immagini: https://www.facebook.com/blinkmoments/