Oltre che dalla signora in giallo, il piccolo schermo, negli anni Novanta, era dominato anche dalla donna in rosso, Carmen Sandiego. Per la precisione, era il 1994 e la serie animata Dov’è finita Carmen Sandiego? aveva conquistato larghe fette del pubblico più giovane. Ora, dopo più di 20 anni abbiamo finalmente la risposta: il cappello a tesa larga e l'immancabile impermeabile sono finiti (o ci finiranno presto) su Netflix!
Pare infatti che il colosso dello streaming stia lavorando a un reboot, basato sul popolare computer game per bambini che risale addirittura agli anni Ottanta. Le fonti sono autorevoli: stanto alle indiscrezioni di The Hollywood Reporter, Netflix avrebbe ordinato 20 episodi da 22 minuti di una serie d'animazione su Carmen Sandiego. Gli episodi del reboot dovrebbero arrivare per il 2019.
Ci sono già anche i dettagli sul cast: Gina Rodriguez dovrebbe doppiare – naturalmente nella versione in lingua originale – la famosa ladra, mentre Finn Wolfhard (te lo ricordi?, è il Finn Wheeler di Stranger Things)sarà la voce del Giocatore, il complice di Carmen.
Nessun annuncio ufficiale, per ora, da parte di Netflix. Ma a confermare quanto di si mormora ci ha poi pensato al stessa Rodriguez con un tweet più che esplicito:
I already have the fedora and coat. So it's definitely true. https://t.co/Fg2T6yw8W3
— Gina Rodriguez (@HereIsGina) April 15, 2017
Carmen Sandiego: tutto incominciò da un gioco educativo per il pc...
Creato in principio come un gioco educativo per il computer, il brand di Carmen Sandiego ha dato vita a diverse serie televisive, inclusi alcuni live action negli anni '90, Where in the World Is Carmen Sandiego? e Where in Time Is Carmen Sandiego?, in aggiunta ai già noti episodi di animazione (andati in onda su Rai2). La Sandiego ha avuto anche un libro tutto suo e una serie a fumetti. Un bel bottino per una ladra...
Fonte foto di copertina: YouTube