Wisting, la serie tv norvegese ingaggia Trinity di Matrix

Nota per il ruolo in Matrix nei panni di Trinity, l'attrice Carrie-Anne Moss sarà l'agente FBI Maggie Griffin nel crime drama Wisting

La più costosa serie tv norvegese di sempre si arricchisce di un volto noto per il proprio cast. Il crime drama Wisting accoglie infatti tra i suoi interpreti l’attrice Carrie-Anne Moss, celebre soprattutto per il suo ruolo nella serie cinematografica di Matrix, nei panni di Trinity.
La serie tv, tratta dall’omonimo best seller di Jørn Lier Horst, avrà tra i suoi protagonisti la star del cinema norvegese Sven Nordin. Supportata finanziariamente anche dal Norwegian Film Institute, sarà trasmessa in esclusiva sul servizio streaming della MTG, Viaplay (oltre che sul canale TV3 nei paesi scandinavi).

Carrie-Anne Moss: da Trinity di Matrix all'agente Maggie Griffin

Nella serie tv Carrie-Anne Moss interpreterà la parte di Maggie Griffin, agente dell’FBI giunta dagli Stati Uniti in Norvegia per assistere il detective William Wisting (Sven Nordin). Il protagonista, meticoloso ed implacabile, è alle prese con un serial killer americano, autore di due omicidi nel paese scandinavo. A rendere la situazione ancora più tesa ci pensa la figlia del detective, una giornalista che indagando sulla serie di omicidi finisce per incrociare la propria strada con quella dell’assassino.

Carrie-Anne Moss, come detto, è nota al grande pubblico per la parte di co-protagonista che ha ricoperto nella trilogia di culto Matrix. È stata poi presente del cast di pellicole di successo come Chocolat e Memento, prima di recitare nella serie targata Marvel, Jessica Jones.

Wisting, la serie tv: i commenti

L’attrice ha reso nota l’eccitazione per il far parte di questa nuova serie tv. Ha infatti dichiarato:

Far parte di una produzione di questo calibro per me è eccitante. I personaggi e le storie create mostrare attraverso la lente della cultura scandinava e il fatto di lavorare con attori come Sven Nordin hanno reso questo lavoro un'avventura eccitante per me. In più mi sono divertita ancora di più a seguire le Olimpiadi Invernali, forza Norvegia!”

La stessa soddisfazione è stata espressa dalle ideatrici dell’opera, Trygve Allister Diesen e Katarina Launing:

Siamo convinte che Carrie-Anne porterà fierezza, intensità ed intelligenza al personaggio di Maggie Griffin. Non vediamo l’ora di lavorare con lei”.

Fonte immagine:  facebook.com/CarrieAnneMossOfficial