Casa Howard diventa una serie tv con Hayley Atwell e Matthew Macfadyen

Il capolavoro di Edward Morgan Forster, che ha già ispirato un noto film, sta per diventare una miniserie tv.

Sarà diretta da Hettie MacDonald, la premiata regista del piccolo cult Beautiful Thing, la miniserie tv ispirata al romanzo Casa Howard di Edward Morgan Forster. La miniserie, che debutterà su Starz e BBC, sarà composta da quattro episodi, la cui sceneggiatura vanta un autore di tutto rispetto: si tratta di Kenneth Lonergan, sceneggiatore e drammaturgo statunitense diventato celebre per la sceneggiatura di Gangs of New York, diretto da Martin Scorsese, e di Manchester by the Sea, outiders tra i nominati all'Oscar di quest'anno.

Casa Howard: la serie tv

Il cast di Casa Howard vanta attori di primo piano, già conosciuti e amati dal pubblico. Il ruolo di Margaret Schlegel sarà interpretato da Hayley Atwell, attrice inglese famosa per aver interpretato Peggy Carter nei film della Marvel Cinematic Universe. Il lui della situazione, Henry Wilcox, è invece affidato a un altro attore Matthew MacFadyen, che abbiamo già visto in un famoso film in costume, Orgoglio e pregiudizio, in cui interpretava il mitico ruolo di Mr. Darcy. A completare il cast di stelle c'è Tracey Ullman, che invece coprirà il ruolo di Juley Mund.

Un romanzo che ispira i registi

Dal celebre romanzo era stato tratto un film nel 1992. La pellicola, diretta da quel mostro sacro che è James Ivory, vedeva nel cast delle star di primissimo piano, tra cui Emma Thompson, Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter, Vanessa Redgrave, Samuel West. Il film, molto apprezzato dalla critica, fruttò molti premi.

La storia, ambientata a Londra nei primi anni del Novecento, racconta le vicende della famiglia Wilcox, di alto lignaggio, la famiglia Schlegel, borghese, e infine la famiglia Bast, di estrazione proletaria.Al centro della narrazione c'è proprio casa Howard, la dimora di campagna che il ricco Ruth Wilcox lascia in eredità a Margaret Schlegel e che diviene presto il teatro delle vicende famigliari...

Foto tratta dal video https://www.youtube.com/watch?v=dNJdbu4p1Fg