Casey Affleck sarà protagonista della serie TV di Alfonso Cuaron

Il regista premio Oscar per Gravity ha scelto come attore principale un altro premio Oscar

L'era degli attori alle prime armi e dei registi in cerca di gloria nelle serie TV è ormai finita. Da qualche anno a questa parte, infatti, i grandi di Hollywood stanno diventando sempre più protagonisti dei film a puntate per la TV, basti pensare che House of Cards ha potuto contare sin dai primi episodi su Kevin Spacey e Robin Wright, Game of Thrones su Sean Benn. Inutile dire che entrambi i telefilm hanno avuto un successo mondiale grazie anche all'ottimo cast a disposizione. Un successo che si può pronosticare anche alla serie a cui sta lavorando Alfonso Cuaron. Non si conosce il titolo, non si sanno molti particolari, ma è ormai noto l'attore che interpreterà uno dei protagonisti: Casey Affleck.

Casey Affleck: dall'Oscar 2017 alla serie TV

Alfonso Cuaron dopo aver girato Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, aver raggiunto il grande successo con I figli degli uomini, nel 2014 ha vinto ben due Premi Oscar (uno come Miglior regista, l'altro per il Miglior Montaggio) con Gravity (il film si è aggiudicato in totale sette statuette). Attualmente è invece impegnato nei lavori di post - produzione del suo ultimo film: Roma. Casey Affleck si è tolto già da tempo l'etichetta di “fratello di Ben” e nel 2017 è entrato nell'olimpo di Hollywood vincendo il Premio Oscar come Miglior attore protagonista grazie alla parte di Lee Chandler in Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan.

Alfonso Cuaron: la sua serie TV sarà prodotta dalla Anonymous Content

Tornando alla serie TV, secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che la trama ruoti intorno alla fondazione di una setta. A produrla sarà la Anonymous Content: la casa di produzione è ora al lavoro per cercare una rete televisiva o una piattaforma streaming che possa mandare in onda il telefilm una volta realizzato. Per conoscere qualche dettaglio in più bisognerà attendere, ma difficilmente una serie con regista e attore protagonista entrambi premi Oscar potrà deludere le aspettative.