Il regista premio Oscar per Gravity ha scelto come attore principale un altro premio Oscar
L'era degli attori alle prime armi e dei registi in cerca di gloria nelle serie TV è ormai finita. Da qualche anno a questa parte, infatti, i grandi di Hollywood stanno diventando sempre più protagonisti dei film a puntate per la TV, basti pensare che House of Cards ha potuto contare sin dai primi episodi su Kevin Spacey e Robin Wright, Game of Thrones su Sean Benn. Inutile dire che entrambi i telefilm hanno avuto un successo mondiale grazie anche all'ottimo cast a disposizione. Un successo che si può pronosticare anche alla serie a cui sta lavorando Alfonso Cuaron. Non si conosce il titolo, non si sanno molti particolari, ma è ormai noto l'attore che interpreterà uno dei protagonisti: Casey Affleck.
Casey Affleck: dall'Oscar 2017 alla serie TV
Alfonso Cuaron dopo aver girato Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, aver raggiunto il grande successo con I figli degli uomini, nel 2014 ha vinto ben due Premi Oscar (uno come Miglior regista, l'altro per il Miglior Montaggio) con Gravity (il film si è aggiudicato in totale sette statuette). Attualmente è invece impegnato nei lavori di post - produzione del suo ultimo film: Roma. Casey Affleck si è tolto già da tempo l'etichetta di “fratello di Ben” e nel 2017 è entrato nell'olimpo di Hollywood vincendo il Premio Oscar come Miglior attore protagonista grazie alla parte di Lee Chandler in Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan.
Alfonso Cuaron: la sua serie TV sarà prodotta dalla Anonymous Content
Tornando alla serie TV, secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che la trama ruoti intorno alla fondazione di una setta. A produrla sarà la Anonymous Content: la casa di produzione è ora al lavoro per cercare una rete televisiva o una piattaforma streaming che possa mandare in onda il telefilm una volta realizzato. Per conoscere qualche dettaglio in più bisognerà attendere, ma difficilmente una serie con regista e attore protagonista entrambi premi Oscar potrà deludere le aspettative.