Castle Rock: rilasciato il teaser trailer della serie tv basata sui libri di Stephen King

È uscito il primo teaser trailer della serie tv ispirata all'universo di Stephen King, che arriverà su Hulu nel 2018

Hulu, piattaforma operante nella distribuzione di film e maggior competitor di Netflix, ha scelto il New York Comic Con per mostrare il primo teaser trailer di Castle Rock, la serie ispirata al mondo di Stephen King. Castle Rock è un horror psicologico che narra la battaglia tra luce e tenebre. I principali attori nel cast sono: Bill Skarsgard, Melanie Lynskey, Jane Levy, Sissy Spacek, Andre Holland, Scott Glenn e Terry O'Quinn. La serie tv, prodotta da J.J. Abrams insieme alla sua Bad Robot Productions, in collaborazione con la Warner Bros. Television, sarà ancora una volta basata sui racconti del re del brivido, come molti altri progetti prima di questo.

Castle Rock: la serie tv ispirata ai racconti di Stephen King

Castle Rock prende il nome dalla cittadina situata nel Maine, ambientazione di molti romanzi e racconti di Stephen King come: Cose Preziose e La Zona Morta. Inoltre nel teaser troviamo molte facce note già presenti nei film di King come: Bill Skarsgard presente nell'attesissimo It e Sissy Spacek protagonista di Carrie. La serie tv sembra quindi che voglia tenere uniti i vari mondi narrativi di King. Infatti é composta da 10 episodi basati sulle storie brevi dell'autore. Nel cast troviamo: Andrè Holland, che interpreta l'avvocato Henry Deaver, Scott Glen, che interpreta il famoso ex sceriffo Alan Pagborn, conosciuto per essere apparso in molti racconti di King, la madre di Henry è interpretata da Sissy Spacek con il nome di Ruth, Bill Skarsgard interpreta un condannato a morte cliente di Henry, Jane Levy è una teenager di nome Jackie, ossessionata dalla morte e Terry O'Quinn rappresenta un pilastro della cittadina nei panni di Dale Lacy. Ecco qui il teaser trailer :

I film tratti dai romanzi di Stephen King

Stephen King è considerato il miglior scrittore di romanzi nel genere horror, infatti, molti dei suoi capolavori sono stati adattati in film o serie tv. Nato a Portland il 21 settembre 1947, oltre che nel genere horror King eccelle anche nel genere fantasy e thriller, infatti, dai suoi romanzi, sono nati dei veri e propri capolavori cinematografici. I migliori film tratti dai libri di Stephen King sono: Carrie - Lo Sguardo di Satana, The Shining, Stand by Me - Ricordo di un'estate, Cimitero Vivente (Pet Cemetery) e Misery non deve morire.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/OfficialStephenKing/