L'attrice interpreterà della sorella di Melanie Lynskey nella serie antologica ambientata nella cittadina immaginaria di molti romanzi di Stephen King
I milioni di fan al seguito di Stephen King hanno solo l’imbarazzo della scelta quando si parla di film o serie tv riguardanti lo scrittore americano. Ciò nonostante è grande l’attesa per Castle Rock, la serie antologica che sarà diffusa dal servizio on demand Hulu a partire dal 25 luglio 2018, e con essa l’attenzione per ogni novità a riguardo. In questo senso nelle ultime ore è arrivata l’importante notizia sull’ultima aggiunta di peso al cast dell’opera, con l’attrice Allison Tolman che andrà ad interpretare il ruolo della sorella di Melanie Lynskey. L’attrice è già nota al pubblico appassionato di opere seriali per l’interpretazione dell'agente di polizia Molly Solverson nella serie tv poliziesca Fargo.
Castle Rock, la serie tv: genesi e anticipazioni del primo episodio
La serie tv, creata da Dustin Thomason and Sam Shaw, nasce da un’idea dello stesso Stephen King insieme a J.J Abrams, con il regista che figura tra i produttori esecutivi. La prima stagione, composta da 10 episodi, si configura come un’opera ontologica basata sui personaggi e le storie che ruotano attorno alla cittadina immaginaria di Castle Rock nel Maine. La località è stata teatro di diversi romanzi di King, in particolare La zona morta (1979) e Doctor Sleep (2013).
La regia dell’episodio pilota è stata affidata a Michael Uppendahl (Mad Men, American Horror Story, Legion, Glee), con la puntata d’esordio che vedrà come protagonista Henry Deaver. Il personaggio lavora come avvocato nel braccio della morte, e si trova a dover affrontare il suo passato quando una chiamata anonima lo riporta nella cittadina natale di Castle Rock.
Castle Rock su Hulu: gli altri attori della serie
Il protagonista della prima puntata sarà interpretato da André Holland, con Melanie Lynskey nei panni di Molly Strand. È recente l’annuncio che vede Bill Skarsgård (il clown Pennywise nell’ultimo IT) nella parte del misterioso detenuto del penitenziario statale di Shawshank. Altri membri del cast saranno poi Sissy Spacek e Scott Glenn.