Castle Rock: Allison Tolman di "Fargo" entra nel cast della serie ispirata alle storie di Stephen King

L'attrice interpreterà della sorella di Melanie Lynskey nella serie antologica ambientata nella cittadina immaginaria di molti romanzi di Stephen King

I milioni di fan al seguito di Stephen King hanno solo l’imbarazzo della scelta quando si parla di film o serie tv riguardanti lo scrittore americano. Ciò nonostante è grande l’attesa per Castle Rock, la serie antologica che sarà diffusa dal servizio on demand Hulu a partire dal 25 luglio 2018, e con essa l’attenzione per ogni novità a riguardo. In questo senso nelle ultime ore è arrivata l’importante notizia sull’ultima aggiunta di peso al cast dell’opera, con l’attrice Allison Tolman che andrà ad interpretare il ruolo della sorella di Melanie Lynskey. L’attrice è già nota al pubblico appassionato di opere seriali per l’interpretazione dell'agente di polizia Molly Solverson nella serie tv poliziesca Fargo.

Castle Rock, la serie tv: genesi e anticipazioni del primo episodio

La serie tv, creata da Dustin Thomason and Sam Shaw, nasce da un’idea dello stesso Stephen King insieme a J.J Abrams, con il regista che figura tra i produttori esecutivi. La prima stagione, composta da 10 episodi, si configura come un’opera ontologica basata sui personaggi e le storie che ruotano attorno alla cittadina immaginaria di Castle Rock nel Maine. La località è stata teatro di diversi romanzi di King, in particolare La zona morta (1979) e Doctor Sleep (2013).

La regia dell’episodio pilota è stata affidata a Michael Uppendahl (Mad Men, American Horror Story, Legion, Glee), con la puntata d’esordio che vedrà come protagonista Henry Deaver. Il personaggio lavora come avvocato nel braccio della morte, e si trova a dover affrontare il suo passato quando una chiamata anonima lo riporta nella cittadina natale di Castle Rock.

Castle Rock su Hulu: gli altri attori della serie

Il protagonista della prima puntata sarà interpretato da André Holland, con Melanie Lynskey nei panni di Molly Strand. È recente l’annuncio che vede Bill Skarsgård (il clown Pennywise nell’ultimo IT) nella parte del misterioso detenuto del penitenziario statale di Shawshank. Altri membri del cast saranno poi Sissy Spacek e Scott Glenn.