Castle Rock, la serie ispirata all'universo di Stephen King in anteprima mondiale: ecco dove e quando

La nuova opera antologica debutterà sulla piattaforma on demand Hulu il 25 luglio, ma i fan protranno averne un assaggio al San Diego Comic-Con

È rapidamente diventata una delle nuove serie tv più attese per l’estate 2018, tanto da guadagnarsi un’anteprima mondiale in una kermesse di spicco. Il primo episodio di Castle Rock infatti, la serie ispirata a diverse narrazioni del maestro della letteratura americana Stephen King, sarà mostrato al San Diego Comic-Con che si terrà tra il 19 e il 22 luglio. L’evento prenderà luogo nel padiglione di Hulu, piattaforma on demand che lancierà ufficialmente l’opera il 25 luglio con i primi tre episodi. La kermesse californiana rappresenta la convention annuale su arti, cinema e fumetto più grande degli Usa, e vi presenzieranno due delle star dello show, Sissy Spacek e Bill Skarsgård.

Castle Rock, la serie tv: anticipazioni del primo episodio

La serie tv sarà composta da 10 episodi, creata da Dustin Thomason e Sam Shaw, e nasce da un’idea dello stesso Stephen King insieme a J.J Abrams, con il celebre regista che figura tra i produttori esecutivi. L’opera si configura come una serie antologica, che affronta quindi in oggi stagione diverse storie ambientate nella cittadina immaginaria di Castle Rock, nel Maine. La location è stata lo sfondo per diversi romanzi di Stephen King, i cui relativi personaggi ricompariranno negli episodi disponibili su Hulu.

Michael Uppendahl (Mad Men, American Horror Story, Legion, Glee) dirigerà il pilot, nel quale vedremo il protagonista Henry Deaver tornare nella cittadina natale di Castle Rock. Henry è un avvocato che qualche anno prima è stato coinvolto in un incidente di cui non ricorda nulla, e nel quale ha perso la vita suo padre. Sarà un misterioso detenuto ritrovato in una gabbia sotto la prigione della città a chiedere di incontrarlo, con il protagonista che dovrà fare i conti con il proprio passato.

Castle Rock su Hulu: gli altri attori della serie

Il protagonista della prima stagione, l’avvocato Henry Deaver, sarà interpretato da André Holland, con Melanie Lynskey nei panni di Molly Strand. Insieme a loro vedremo poi Bill Skarsgård (il clown Pennywise nell’ultimo IT) nella parte del misterioso detenuto del penitenziario statale di Shawshank, oltre a Chosen Jacobs, Allison Tolman e Noel Fisher.

Fonte immagine: instagram.com/CastleRockHulu/