Castle Rock: anche Noel Fisher di Shameless entra nel cast della serie ispirata al mondo di Stephen King

L'attore sarà una delle guardie carcerarie della prigione di Shawshank nella serie antologica ambientata a Castle Rock, cittadina immaginaria di molti romanzi di Stephen King

Continua ritmo serrato la composizione del cast per la serie tv Castle Rock, ispirata a diverse narrazioni del maestro della letteratura americana Stephen King. L’ultima aggiunta tra gli interpreti dell’opera è Noel Fisher, attore canadese noto in particolare per la parte ricoperta in Shameless. In Castle Rock, serie tra le più attese della piattaforma on demand Hulu, Fisher andrà ad interpretare Zalewski, una delle guardie carcerarie di Shawshank coinvolte nella scoperta di un detenuto nei sotterranei della prigione. La serie prenderà il via il 25 luglio 2018, con la prima stagione che sarà composta di 10 episodi. Creata da Dustin Thomason e Sam Shaw, nasce da un’idea dello stesso Stephen King insieme a J.J Abrams, con il celebre regista che figura tra i produttori esecutivi.

Castle Rock, la serie tv: anticipazioni del primo episodio

La serie tv si configura come un opera antologica, che affronta diverse storie ambientate nella cittadina immaginaria di Castle Rock, nel Maine. La location è stata lo sfondo per diversi romanzi di Stephen King, i cui relativi personaggi ricompariranno negli episodi disponibili su Hulu.

Michael Uppendahl (Mad Men, American Horror Story, Legion, Glee) dirigerà il pilot, nel quale vedremo il protagonista Henry Deaver tornare nella cittadina natale di Castle Rock. Henry lavora come avvocato, e qualche anno prima è stato coinvolto in un incidente di cui non ricorda nulla, e nel quale è morto suo padre. Sarà un misterioso detenuto ritrovato in una gabbia sotto la prigione della città a chiedere di incontrarlo, con il protagonista che dovrà fare i conti con il proprio passato.

Castle Rock su Hulu: gli altri attori della serie

Il protagonista del primo episodio, l’avvocato Henry Deaver, sarà interpretato da André Holland, con Melanie Lynskey nei panni di Molly Strand. Recenti sono poi gli annunci che vedono Bill Skarsgård (il clown Pennywise nell’ultimo IT) nella parte del misterioso detenuto del penitenziario statale di Shawshank, oltre a Chosen Jacobs e Allison Tolman.

Fonte immagine: facebook.com/NoelFisherOfficial