Castle Rock, Bill Skarsgård nelle nuove foto della serie tv di Stephen King e J.J. Abrams

Bill Skarsgård nelle prime immagini di Castle Rock, serie tv Hulu che promette brividi e oscure presenze: ecco quando andrà in onda

Entertainment Weekly ha diffuso nuove immagini di Castle Rock, la serie tv antologica Hulu prodotta da J.J. Abrams e ispirata all’universo narrativo del maestro del brivido Stephen King. Bill Skarsgård, il clown Pennywise di IT, è il misterioso detenuto del penitenziario statale di Shawshank ritrovato in una cella nei sotterranei della prigione. È lui a far tornare a casa Henry Deaver (André Holland), il bambino che tanti anni prima era stato coinvolto in uno strano incidente che ha causato la morte del padre. Henry non ricorda nulla di cosa sia realmente accaduto, ma è stato l’unico sospettato e per questo costretto alla fuga dalle accuse dei concittadini di Castle Rock.

Castle Rock, serie tv in arrivo il 25 luglio

Henry ritorna nella cittadina del Maine, uno dei luoghi immaginari più famosi dell’universo kinghiano, proprio perché quell’enigmatico carcerato, soprannominato “The Kid” e rimasto così tanto tempo in isolamento da essere diventato pazzo, ha chiesto di lui. Sarà l’inizio di una serie di eventi raccapriccianti, oscuri e inspiegabili. Alcuni protagonisti come Alan Pangborn (La metà oscura, a interpretarlo sarà Scott Glenn) sono già noti agli appassionati di King, mentre altri come Deaver sono totalmente inediti. Nel cast sono presenti anche Sissy Spacek (Ruth, la madre adottiva di Henry che combatte con la demenza senile), Terry O’Quinn (il Locke di Lost sarà Dale Lacy, il direttore del penitenziario) e Melanie Lynskey (l’agente immobiliare Molly Strand).

Castle Rock, Maine: Stephen King materializza l'incubo

I creatori della serie sono Sam Shaw (Manhattan) e Dustin Thomason (The Evidence), la produzione esecutiva è di Abrams con Shaw, Liz Glotzer, Ben e Dustin Thomason. La regia dell’episodio pilota è stata affidata a Michael Uppendahl (Mad Men, American Horror Story, Legion, Glee). Dopo il lancio del teaser trailer, Hulu ha confermato la data d’arrivo sulla piattaforma streaming, prevista per il prossimo 25 luglio.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/entertainmentweekly/
Fonte foto: https://www.instagram.com/CastleRockHulu/