Dopo il fallimento dello show intitolato Chance, Hugh Laurie torna a lavorare con Hulu in Catch-22. A dirigerlo e a dividere con lui la scena ci sarà George Clooney.
Sono passati pochi mesi da quando Hulu, servizio streaming americano e concorrente di Netflix, aveva deciso di rinunciare ad una delle sue tante produzioni originali, quella Chance che vedeva protagonista il volto tanto amato di Hugh Laurie, l’indimenticabile Dr. Gregory House della serie tv House M.D.. Mostrando che non c’è alcun attrito dalle due parti dopo il fallimento di quel progetto è stato annunciato che Hugh Laurie prenderà parte ad un’altra produzione di Hulu, la miniserie in sei parti intitolata Catch-22 che sarà diretta nientepopodimeno che da George Clooney.
Catch-22: Hugh Laurie torna in televisione In questo nuovo progetto televisivo
Hugh Laurie interpreterà il personaggio del Maggiore de Coverley, l’ufficiale esecutivo di uno squadrone della base aerea di Pianosa. Un figura nobile guardato con soggezione dai suoi uomini e dagli strani passatempi, come lanciare ferri di cavallo o ascoltare musica jazz con il fonografo e affittare camere ai suoi soldati nelle diverse cittadine americane in cui sbarcano le sue squadre. Catch-22 al momento vede come soli attori confermati Christopher Abbott e George Clooney nel triplo ruolo di produttore, regista e attore.
Catch-22: significato e trama dell’opera di Heller
Basato sul romanzo omonimo di Joseph Heller, Catch-22 racconta la storia del capitano John Yossarian, bombardiere della Air Force durante la Seconda Guerra Mondiale che vive con rabbia e confusione la sua missione. Il suo lavoro si sta facendo sempre più pesante, le missioni continuano ad aumentare, e nonostante cerchi di sviare dai suoi compiti appellandosi ad evidenti ragioni psichiatriche, il capitano non può far nulla per migliorare il suo stato a causa del Comma-22, un paradossale cavillo burocratico secondo cui chi è capace di preoccuparsi della propria incolumità in un contesto di reale pericolo alle è ben capace di intendere e di volere. Il paradosso del Comma 22 è un concetto che è stato poi ripreso dal libro è rielaborato in diversi testi, film, videogiochi e analisi scientifiche, tanto da diventare un vero e proprio concetto chiave legato alla guerriglia e sinonimo del più noto e comune circolo vizioso.
Fonte immagine: facebook.com/HughLaurie