Catch-22: George Clooney lascia il ruolo da protagonista a Kyle Chandler

A interpretare il Colonello Catchcart in Catch-22 sarà Kyle Chandler, George Clooney ha preferito lasciare il ruolo

C'è un'importante novità per quanto riguarda il cast di Catch-22, la nuova serie TV di Hulu diretta e prodotta da George Clooney: il personaggio principale, ovvero il Colonello Catchcart sarà interpretato da Kyle Chandler. Questa è certamente una notizia inaspettata, considerato a vestire i panni del protagonista doveva essere sempre George Clooney, l'attore Premio Oscar essendo però impegnato anche in tanti altri aspetti della produzione e della regia di Catch-22 ha preferito fare un passo indietro e lasciare il ruolo principale al collega. Questo non significa però che non vedremo George Clooney apparire nella serie: il famoso attore interpreterà infatti un altro ruolo, quello del comandante istruttore Scheisskopf. 

Kyle Chandler: la filmografia

Kyle Chandler ha raggiunto una grande notorietà come attore per essere stato il protagonista della fortunata serie TV Ultime dal cielo, ma in televisione è comparso anche in quattro episodi di Grey's Anatomy ed è stato il protagonista di Friday Night Lights. Oltre che sul piccolo schermo, però, ha avuto ruoli importanti anche sul grande schermo, basti pensare che ha recitato in film di grande successo come King Kong di Peter Jackson, Super 8 di J. J. Abrams, Argo di Ben Affleck, The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese e Manchester by the Sea di Kenneth Lonergan. Ora torna in TV con Catch-22.

Catch-22: la trama della serie TV

Catch-22 sarà composta da sei episodi e racconterà il paradosso dei milatari dell'aviazione americani a cui veniva dato il permesso di volare nonostante fossero mentalmente inadatti a farlo e di quelli che, non sentendosi più in grado di svolgere questa mansione chiedevano di poter smettere di volare ma venivano ritenuti sufficientemente sani da poter proseguire le prorpie missioni. La serie ruoterà intorno alla storia del bombardiere dell'U.S. Air Force Yossarian che sarà impegnato nel trovare un modo per poter tornare a casa.

Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=XPntmN9PWiU