George Clooney torna in TV: sarà regista e attore della serie Catch 22

Dopo aver ottenuto la fama grazie a E.R. Medici in prima linea, George Clooney torna sul piccolo schermo

Tutti ricorderanno Douglas "Doug" Ross il dottore protagonista di E.R. - Medici in prima linea che ha permesso a George Clooney di diventare uno degli attori più famosi al mondo. La serie TV andata in onda negli anni '90 ha fatto la fortuna del bell'attore americano, che da quel momento ha spiccato il volo arrivando anche a vincere un Premio Oscar nel 2006 come Miglior attore non protagonista in Syriana. Ora Clooney tornerà in TV nella doppia veste di regista e attore: sarà infatti proprio il bel George a dirigere Catch 22, serie tratta dal romanzo di Joseph Heller Comma 22.

Catch 22: la trama della serie TV

Catch 22, che sarà composta da appena sei episodi, è ambientata in Italia negli anni della seconda Guerra Mondiale. Protagonista della storia è Yoassarian, un pilota dell'aviazione americana che sogna di tornare a casa. Prima però deve portare a termine la sua missione ma, dopo aver visto morire uno dietro l'altro i suoi amici e compagni, pensare che la fuga sia l'unico modo per salvare la propria vita e poter quindi tornare a casa. Catch 22 era già stato portato al cinema negli anni '70 dal regista tedesco Mike Nichols.

George Clooney regista: Suburbicon prima di Catch 22

In attesa di vedere sul piccolo schermo Catch 22, dal 14 dicembre nei cinema italiani sarà possibile vedere un altro lavoro diretto da George Clooney: Suburbicon. Le pellicola, in realtà, nel nostro Paese è già arrivata lo scorso settembre, in occasione della 74ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. 

Per quanto riguarda il cast, il protagonista del film è Matt Damon (grande amico proprio di George Clooney), al suo fianco lavorano Julianne Moore, Oscar Isaac, Noah Jupe e Glenn Fleshler. La sceneggiatura della pellicola è invece firmata insieme dai fratelli Cohen, Grant Heslov e lo stesso George Clooney.

Fonte immagine di copertina: https://www.facebook.com/GeorgeClooneyAddicted/?ref=br_rs