Catch 22: anche Giancarlo Giannini nel cast della serie tv di George Clooney

La serie evento in 6 episodi co-prodotta da Sky Italia avrà nel cast anche Giancarlo Giannini. L'attore italiano affiancherà George Clooney, Hugh Laurie, Christopher Abbott e Kyle Chandler

New entry nel cast di Catch 22: anche Giancarlo Giannini farà parte della serie tv evento che vede George Clooney nella tripla veste di produttore, regista ed interprete. Come sappiamo Giancarlo Giannini nella sua lunghissima carriera d'attore ha spesso preso parte a produzioni cinematografiche internazionali recitando in lingua inglese, come 007 Casino Royale e Quantum of solace o Man on fire - Il fuoco della vendetta di Tony Scott. In Catch 22, la serie tv che andrà in onda su Sky Atlantic nel 2019, interpreterà Marcello, il proprietario di una casa d’appuntamenti, uomo un tempo molto bello e ancora decisamente piacente, sebbene con qualche anno in più.

Catch 22 racconta una storia ambientata durante la seconda guerra mondiale

La serie tv voluta da George Clooney è ambientata in Italia durante il secondo conflitto mondiale e racconta la storia del giovane soldato americano John Yossarian, un bombardiere dell'aviazione. Il suo vero problema, in realtà, più ancora che i nemici, sono i suoi stessi superiori, che continuano ad aumentare il numero di missioni da completare prima di poter ottenere il congedo e tornare a casa. Un modo per evitare di dover combattere ancora ci sarebbe e Yossarian vorrebbe provarci. Per riuscirci, però, il giovane finirebbe per incappare nel paradossale Comma-22, che stabilisce che chi è pazzo può chiedere di essere esentato dalle missioni di volo, ma nel momento stesso in cui fa tale richiesta, dimostra automaticamente di non essere pazzo, perché solo un pazzo vorrebbe continuare a volare quelle missioni.

La sceneggiatura dei sei episodi è firmata da Luke Davies, nominato all’Oscar® e vincitore del premio BAFTA per la Miglior Sceneggiatura con Lion - La strada verso casa, e David Michôd, vincitore del Premio della Giuria al Sundance Film Festival conAnimal Kingdom. Catch-22 sarà trasmessa in esclusiva per l’Italia da Sky Atlantic nel 2019. Negli Stati Uniti la serie sarà disponibile su Hulu.

Giancarlo Giannini: l'attore sarà anche nel prossimo film di Virzì

In attesa dell'inizio delle riprese di Catch 22, che sarà girata in Italia fra Roma e la Sardegna, Giancarlo Giannini attende di ritornare anche sul grande schermo con Notti magiche. L'attore romano, interprete di famosi film italiani come , sarà anche fra i protagonisti del prossimo film si Paolo Virzì che a Berlino è stato acquistato da diversi distributori internazionali, mentre in Italia il film sarà distribuito da 01 Distribution.

Notti magiche è un commedia nera ambientata a Roma durante l’età d’oro del cinema italiano. Al centro della trama tre promettenti sceneggiatori che si rivelano essere i principali sospettati dell’omicidio di un famoso produttore.