Caterina la Grande: ecco il trailer della serie TV

Sky e HBO hanno rilasciato il primo trailer ufficiale della serie TV Caterina la Grande

Mentre Il Trono di Spade sta per concludersi, su HBO negli Stati Uniti e su Sky Atlantic in Italia, sta per arrivare un'altra serie TV che sembra destinata ad avere un grande successo: Caterina la Grande. Lo show, che sarà composto da quattro episodi, farà il proprio debutto sugli schermi televisivi nel prossimo autunno: ora è però possibile farsi un'idea di ciò che sarà possibile vedere nei quattro episodi grazie al primo trailer ufficiale che è stato rilasciato da Sky e da HBO. Il video promozionale di Caterina la Grande lo potete trovare e vedere al fondo di questo articolo. 

Caterina la Grande: il cast della serie TV

La grande protagonista di Caterina la Grande sarà Helen Mirren, la vincitrice nel 2007 del Premio Oscar alla Miglior attrice protagonista grazie al ruolo di un'altra grande sovrano della storia d'Europa: la Regina Elisabbeta II d'Inghilterra. Un ruolo, questo, interpretato nel film The Queen - La regina, diretto da Stephen Frears.

In Caterina la Grande, accanto a Helen Mirren, troviamo poi un'altra grande star del cinema hollywoodiano come Jason Clarke, attore noto per Zero Dark Thirty e per il ruolo di John Connor in Terminato Genisys. Nel cast ci sono anche Jospeh Quinn, Gina McKee, Rory Kinnear, Richard Roxburgh e Sam Palladio. Laa regia della serie TV è di Philip Martin mentre a scrivere la sceneggiatura è stato Nigerl Williams. 

Caterina la Grande: il trailer della serie TV

Caterina la Grande racconta la storia dell'imperatrice russa Caterina II (vissuta dal 1729 al 1796), i suoi anni sul trono e la storia d'amore con il generale Grigory Potemkin. Gli anni del governo dell'imperatrice sono stati tumutuosi ma sono anche stati fondamentali per portare la Russia verso la modernità. Ecco il primo trailer ufficiale di Caterina la Grande. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=54JoryNToJw