"Central Park Five": scelti i primi protagonisti della miniserie Netflix di Ava DuVernay

Ava DuVernay si dedicherà al mondo delle serie tv realizzando per Netflix "Central Park Five", una miniserie basata su una storia vera, l'aggressione e lo stupro di una jogger a New York. E per lo show sono stati svelati i primi protagonisti.

Ava DuVernay, regista di talento che si è imposta la grande pubblico grazie al film Selma - La Strada per la Libertà e che dopo aver diretto il kolossal fantasy Nelle pieghe del tempo sarà impegnata con la Warner Bros e la DC Comics per portare The New Gods al cinema, ha trovato il tempo di confezionare per Netflix la serie limitata Central Park Five, di cui nelle scorse ore è stato annunciato il cast. Saranno infatti Michael K. Williams, Vera Farmiga e John Leguizamo i protagonisti di questa nuova miniserie.

Central Park Five: Ava DuVernay racconta la discriminazione razziale a New York

Lo show è ispirato ad una storia vera, "Il caso della jogger di Central Park" che riguardò l'aggressione e lo stupro di Trisha Meili. Ambientato a New York sul finire degli anni '80, Central Park Five racconta di cinque adolescenti di Harlem condannati ingiustamente per un brutale stupro ai danni di una ragazza che stava correndo in un parco. Il tribunale li ha dichiarati colpevoli, i media li hanno massacrati e Antron McCray, Kevin Richardson, Yusef Salaam, Raymond Santana e Korey Wise hanno vissuto le loro vite in tragedia fino al 2014, quando al corte ha deciso di assolverli da ogni accusa. Dopo anni e anni passati in prigione e le sofferenze patite, la città di New York è stata citata in giudizio e costretta a risarcire i ragazzi con 40 milioni di dollari.

Central Park Five: il cast finora selezionato

In questo scenario Michael K. Williams interpreterà Bobby McCray, padre di Anton, uno dei ragazzi accusati dello stupro. Al suo fianco di sarà Vera Farmiga, chiamata ad impersonare Elizabeth Lederer, avvocato della pubblica accusa che nel presente continua a lavorare presso gli uffici del tribunale. Leguizamo invece è stato scelto per interpretare un altro genitore, Raymond Santana Jr., anche lui in difesa del figlio accusato ingiustamente, e "probabilmente" finito nell'occhio del ciclone a causa del colore della sua pelle. Ovviamente Central Park Five pone le sue basi sulla discriminazione razziale, tema da sempre caro ad Ava DuVernay, che inizierà a girare lo show ad agosto proprio a New York.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/BET/