C'era una volta a... Hollywood diventa una serie TV

Quentin Tarantino ha già scritto la serie TV su C'era una volta a... Hollywood: sarà composta da cinque episodi

I fan di Quentin Tarantino di ogni parte del mondo non si sono certi persi C'era una volta a... Hollywood, il nono e (molto probabilmente) penultimo film diretto dal regista americano, che più volte ha dichiarato di voler arrivare a dirigere dieci pellicole e poi smettere. In attesa di scoprire se la prossima sarà veramente la sua ultima opera cinematografica, lo stesso Quentin Tarantino, nel corso di un evento a Londra organizzato dalla British Academy of Film and Television Arts, ha annunciato C'era una volta a... Hollywood diventerà una serie TV composta da 5 episodi che sono già stati scritti. Devono solo essere girati. 

C'era una volta a... Hollywood: una serie TV tratta dal film

"Normalmente quando finisco una sceneggiatura andiamo praticamente subito in produzione. Quando ho finito ‘Hollywood’, non ero pronto per iniziare. Parte del motivo per cui non ero pronto per iniziare era perché ero davvero immerso nella scrittura in quel momento. Così ho finito ‘C’era una volta a… Hollywood’, ho concluso quella sceneggiatura, l’ho messa da parte e poi ho scritto una commedia" ha spiegato Quentin Tarantino dal palco del capoluogo inglese.

"Poi ho scritto una serie tv di cinque episodi. E in questo momento sto scrivendo un libro e spero di finire tra tre mesi. Quindi spero che entro marzo forse finirò con il libro e poi, teoricamente, forse farò lo spettacolo teatrale, e poi teoricamente farò lo show televisivo, e poi a quel punto posso pensare forse a cosa farò per il decimo film" ha poi proseguito il regista americano. 

La serie TV potrebbe essere su Bounty Law

"Il modo in cui vengono fatte le serie TV ora è un’idea che a me è venuta in mente dagli anni ’90. Non so se voglio davvero passare nove mesi a fare una cosa del genere, comunque. Ho un’idea per una serie, ma non sarebbe una cosa così epica" ha infine concluso Quentin Tarantino. 

Non è ancora chiaro, quindi, se la serie TV sarà basata sui personaggi visti in C'era una volta a... Hollywood o se, invece, sarà Bounty Law, la serie TV che il personaggio di Leonardo DiCaprio, Ric Dalton, interpreta nel corso del film. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/ceraunavoltaahollywood/