"Chasing Hillary", la serie TV basata sulla campagne della Clinton raccontate nel libro di Amy Chozick

Warner Bros. Television ha acquisito i diritti della serie TV, Chasing Hillary, tratta dal bestseller di Amy Chozick sulle campagne elettorali fallimentari dell'ex first lady americana.

La Warner Bros. Television ha acquisito i diritti per sviluppare una serie basata sul bestseller di Amy Chozick Chasing Hillary: Ten Years, Two Presidential Campaigns e One Intact Glass Ceiling, secondo quanto riferito da Deadline. Chasing Hillary segue il viaggio decennale della ronista del New York Times, raccontando Hillary Clinton durante le sue due esecuzioni presidenziali fallite, prima con la sua sconfitta allo sfidante democratico Barack Obama nel 2008 e, naturalmente, la sua sconvolgente perdita con Donald Trump nel 2016.

Chasing Hillary, la Warner Bros. Television acquisisce i diritti della serie TV

Piuttosto che cercare di analizzare il motivo per cui la Clinton ha perso in entrambe le occasioni, Chasing Hillary si concentra sui tentativi della Chozick di conoscere la vera persona che c'è dietro l'immagine dell'ex first lady, scrutando  tutte le sue ambizioni politiche, durante il suo periodo in "The Hillary Beat" al Times.

Il libro assume anche un approccio personale al fine di raccontare la storia della perdita della Clinton, compresi i dettagli della vita intima della Chozick mentre copre le due campagne dell'esponente politico. Warner Bros. Television acquisisce i diritti della serie TV che si concentra, appunto, sulle campagne elettorali della moglie di Bill Clinton

Hillary Clinton news, una donna che catalizza i media

Questa non è l'unica serie basata sulla campagna della Clinton del 2016. L'anno scorso, TriStar ha optato per Shattered: Inside Hillary Clinton’s Doomed Campaign di Jonathan Allen e Amie Parnes che ha raccontato i passi falsi della campagna della Clinton attuati nel 2016. 

Chasing Hillary è diventato immediatamente un bestseller quando è stato distribuito da HarperCollins, ma due anni dopo la presidenza Trump, non è chiaro se ci sia ancora terreno per lo sviluppo di una serie televisiva che riproponga le infruttuose congetture presidenziali della Clinton contro Barack Obama e Donald Trump, viste attraverso gli occhi di Chozick che, da repoter, ha coperto la carriera politica della Clinton per un decennio.