Chernobyl, il cast si allarga, dentro anche Paul Ritter, Jessie Buckley, Adrian Rawlins e Con O’Neil

Le riprese della nuova serie tv targata Sky ed HBO, ispirata ad una delle peggiori catastrofi della storia mai provocate dall’uomo, procedono. Nel cast di Chernobyl continuano ad aggiungersi attori

Attualmente la troupe e il cast di Chernobyl, la nuova mini serie co-prodotta da Sky ed HBO basata su fatti reali che ancora oggi è impossible dimenticare, sta girando in Lituania. In corso d'opera si aggiungono attori al cast già ben nutrito della serie. I nuovi nomi sono quelli di Paul Ritter (Electric Dreams, No Offense, Lovesick), Jessie Buckley (Taboo, Country Music), Adrian Rawlins (Darkest Hour, War and Peace) e Con O'Neill (Happy Valley,Telstar) si uniscono ai già annunciati Jared Harris (The Crown, Mad Men), Stellan Skarsgård (Le onde del destino, Nymphomaniac) e Emily Watson (Le Onde del Destino, Apple Tree Yard) per portare sul piccolo schermo la vera storia di una catastrofe senza precedenti.

Il disastro di Chernobyl in una serie tv

La miniserie Chernobyl avrà 5 episodi e sarà trasmessa su Sky Atlantic in Italia e anche nel Regno Unito, Irlanda, Germania e Austria. Come ha spiegato Jessie Buckley, da poco entrato nel cast della serie tv, “Questo importante progetto vuol far conoscere al mondo la verità sull'incredibile coraggio degli uomini e delle donne di Chernobyl e i loro enormi sacrifici per salvare l'Europa da un disastro inimmaginabile” e ha poi concluso dicendo di essere “incredibilmente onorato” di far parte di questo progetto.

Chernobyl è prodotta da Sister Pictures e The Mighty Mint, è il primo progetto Sky / HBO a vedere la luce grazie una partnership internazionale per lo sviluppo di produzioni seriali su larga scala, nell'ambito di un accordo di coproduzione pluriennale da 250 milioni di dollari.

Chernobyl: la trama della serie tv Sky ed HBO

Le 5 puntate di Chernobyl sono state scritte Craig Mazin (Il Cacciatore e la Regina di Ghiaccio), e saranno dirette da Johan Renck (Breaking Bad, Blackstar). La storia di questa mini serie vuol raccontare tra bugie e viltà, coraggio e tenacia, fallimento e nobiltà umana, il devastante disastro della centrale nucleare verificatosi in Ucraina nell'aprile del 1986, concentrandosi su come e perché è accaduto e raccontando le commoventi e straordinarie storie degli eroi che hanno rischiato la vita per arginare la catastrofe. Ad oggi non ci sono date precise per la messa in onda della serie tv.