Joyce Byers: è lei la miglior detective della storia delle serie televisive!

Joyce Byers è la giovane mamma del povero Will: è anche grazie alle sue intuizioni se il figlio ha qualche possibilità di sopravvivere

Come nella prima, anche nella seconda e acclamata stagione di Stranger Things, Joyce Byers, interpretata da Winona Ryder, si riconferma uno dei migliori “detective” della storia delle serie tv. La madre di Will, mossa dall’amore incodizionato per il figlio, si rende protagonista di alcune intuizioni geniali che le consentono di avvicinarsi sempre di più alla risoluzione della misteriosa scomparsa del povero Will.

Joyce Byers: Winona Ryder è l'attrice che la interpreta

Joyce Byers è una giovane madre che vive e lavora esclusivamente per i suoi due giovani figli, Jonathan e Will. Il suo è un grande personaggio femminile, uno dei più interessanti della serie: dopo la scomparsa del figlio più piccolo Will, la donna non si lascia andare alla disperazione: in lei nasce un grande talento investigativo che le permette di entrare in contatto con il figlio e di comprendere appieno ciò che sta passando. Joyce non rispecchia per niente il classico stereotipo della madre della vittima: la sua mentalità e talmente aperta da accettare anche verità che vanno oltra l’immaginazione! 

Le grandi intuizioni investigative

Tanto per cominciare, è la prima a intuire che il figlio non è semplicemente scappato: la donna ha sviluppato un grande istinto materno e sa perfettamente che Will si trova in pericolo. La sua teoria viene confermata da una strana telefonata: dall’altra parte solo sospiri e lamenti, fino all’icredibile esplosione del telefono stesso. La donna comprende che il ragazzino non si trova più nel mondo “reale” è che ha bisogno di comunicare. La più grande delle intuizioni arriva nella terza puntata della prima stagione: Joyce capisce di poter entrare in contatto con il figlio per mezzo delle luci di Natale!

Nella seconda stagione, poi, Joyce supera davvero ogni aspettativa: come un detective esperto analizza dettagli e fa scoperte importantissime: nel terzo episodio, visionando il filmato di Halloween del figlio, riconosce la sagoma della mostruosa creatura che sta mettendo a repentaglio la vita di tutta la cittadina. Insomma, oltre ad essere una mamma forte e coraggiosa, Joyce Byers è anche un grande detective, forse, il migliore di tutta la storia delle serie Tv!

Fonte foto copertina: facebook.com/winonaryderbrasilOficial