Steve Harrington di Stranger Things: il bullo della scuola trasformatosi in babysitter!

Steve Harrington è uno dei pochi personaggi che ha effettuato, nel corso della serie, una vera e propria evoluzione: alla fine si rivelato uno dei personaggi chiave di Stranger Things

Tra i personaggi della serie televisiva più apprezzata del momento, Stranger Things, Steve Harrington è stato introdotto fin da subito come uno dei più arroganti e rissosi. Ma, nel corso delle due stagioni qualcosa in lui è cambiato: l’amore per Nancy e il suo cuore nobile lo hanno portato a diventare l’aiutante principale della banda di ragazzini in lotta contro il Demogorgone. Introdotto come elemento ostacolante per i protagonisti, Steve ne è diventato, poi, il "babysitter" e protettore. A vestire i panni del personaggio è Joe Keery

Chi è Steve Harrington?

Studente del liceo di Hawkins, Steve Harrington è uno dei ragazzi più popolari della scuola, il “figo” campione di basket che si innamora e conquista Nancy Wheeler, altro personaggio importante della serie. Agli occhi del pubblico, però, non è altro che un adolescente arrogante che cerca di farsi forza sui più deboli. In realtà, i suoi comportamenti sono dettati dall’amore che prova per Nancy: la paura di perderla lo ha trasformato in un bullo arrogante e spocchioso, ma non passa troppo tempo prima che il ragazzo cominci a redimersi e diventare uno degli eroi principali della serie!

Steve Harrington in Stranger Things 2: da bullo a babysitter

Nella prima stagione il pubblico comincia a odiare veramente Steve Harrington, dal momento in cui, insieme ai suoi amici, distrugge la macchina fotografica di Jonathan. Presto, però, Steve si pente dei suoi comportamenti, dettati solamente dalla gelosia e, nella seconda stagione, si rende protagonista di azioni buone e fondamentali per la sconfitta del Demogorgone. Come nel Capitolo 5, quando, armato di mazza chiodata aiuta il piccolo Dustin a dare la caccia a Dart, il mostriciattolo “domestico” che sta diventando sempre più aggressivo.

Nel Capitolo 6, poi, guida la banda di ragazzini nell’ideazione di una trappola apparentemente perfetta per sconfiggere i giovani demogorgoni che vagano per la città. Infine, nel Capitolo 9 difende Lucas dal cattivissimo Billy, avendo la peggio in una violenta rissa. Insomma, Steve Harrington non è più il ragazzo più popolare della scuola ma è sicuramente uno degli eroi che hanno contribuito a salvare la cittadina di Hawkins dalle influenze del Sottosopra. Almeno per ora.

Fonte foto copertina: facebook.com/Steveharringtonbrasil/