La seconda parte della serie ispirata al romanzo Anna dai capelli rossi di Lucy Maud Montgomery sarà composta da dieci episodi
È arrivato l’annuncio di Netflix sul futuro della serie tv Chiamatemi Anna (titolo originale Anne with an "E"), il cui rinnovo per una seconda stagione era già arrivato nell’estate 2017. I canali social del servizio on demand hanno infatti diffuso la data d’uscita internazionale della seconda stagione dell’opera, attesa per il 6 luglio 2018, e che sarà composta da 10 episodi (due in più rispetto all’ordine iniziale). A correlare la notizia sul giorno di d’uscita è stato anche caricato su varie piattaforme il trailer ufficiale della seconda parte della storia. La serie si ispira, riadattandolo, al romanzo di formazione Anna dai capelli rossi, scritto nel 1908 da Lucy Maud Montgomery.
Chiamatemi Anna, su Netflix: la trama
L’adattamento televisivo è opera di Moira Walley-Becket, e si incentra sulla fase iniziale delle vicende della giovane Anna Shirley, che dopo anni trascorsi in un orfanotrofio viene mandata in adozione dagli anziani fratelli Marilla e Matthew Cuthbert. La ragazza dai capelli rossi si troverà a dover affrontare la diffidenza iniziale sia della sua nuova famiglia che dell’intera comunità. Prima di continuare ecco il trailer della seconda stagione.
La giovane riuscirà, grazie alla sua vitalità e alla grande immaginazione, a farsi accettare dalle persone che la circondano, in primis i genitori adottivi dei quali cambierà l’esistenza. Una storia che parla di ricerca d’identità, di lotta per l’amore e per essere accettati, affrontando temi sempre attuali come pregiudizio, femminismo, parità di genere, bullismo e non solo.
Chiamatemi Anna 2: il cast tra conferme e novità
Amybeth McNulty veste i panni della protagonista della storia con buona parte del cast principale che tornerà nei nuovi episodi. Questo comprende Geraldine James, che interpreta Marilla Cuthbert, mentre R.H. Thomson recita la parte del fratello Matthew.
Anche Corrine Koslo, Dalila Bela, Aymeric Jett Montaz, Lucas Zumann and Kyla Matthews ci saranno nella seconda stagione, che vedrà anche le new entry di Dalmar Abuzeid e Cory Grüter-Andrew.
Fonte immagine: instagram.com/annetheseries/