Taylor Kinney lascia Chicago Fire? Panico tra i fan della serie

L'interprete di Severide starà un po' di tempo (o per sempre?) lontano dalla serie prodotta da Dick Wolf per "motivi personali"

Il tenente in comando della squadra di soccorso 3 Kelly Severide lascia (almeno per un po') la Firehouse 51, la Caserma dei vigili del fuoco più famosa del piccolo schermo: nei prossimi episodi dell'undicesima stagione di Chicago Fire, il personaggio interpretato per 11 anni da Taylor Kinney non apparirà accanto ai suoi colleghi pompieri. A quanto pare l'uscita di scena del popolare firefighter è temporanea, ma è stata fortemente voluta dallo stesso attore per "motivi personali".

Taylor Kinney, Chicago Fire addio? I fan preoccupati

Non sono note le motivazioni dietro questo addio del tutto improvviso. Il magazine Deadline, il primo a riportare l'indiscrezione, ha sentito una fonte vicina alla produzione e riferisce che Kinney "si prenderà un periodo di riposo" per occuparsi di alcune questioni private. È quindi ignoto se l'attore, candidato nel 2015 e vincitore nel 2016 del People's Choice Award come miglior protagonista in una serie drammatica per il suo lavoro nello show, sia determinato a esplorare nuove strade o ci sia dell'altro.

Una decisione che ha sorpreso tutti, a partire dai colleghi e dallo storico produttore esecutivo della serie, Dick Wolf. Il cast e il gruppo di lavoro di Chicago Fire sono stati informati della scelta di Kinney soltanto la scorsa settimana. A questo punto è probabile che le prossime sceneggiature saranno riscritte tenendo conto della sua assenza. Deadline ha raggiunto un portavoce dello show che però non ha voluto commentare il congedo momentaneo dell'attore, un autentico beniamino per i fan della serie.

Chicago Fire 11 prosegue senza Kelly Severide?

Severide è stato a lungo il dongiovanni della Caserma 51, ma nelle ultime stagioni ha avviato una relazione più stabile con Stella Kidd, la vigile del fuoco del Camion 81 interpretata da Miranda Rae Mayo. I due si sono sposati al termine della decima stagione, dove è riapparso anche Matthew Casey, il Capitano del Camion 81 interpretato da Jesse Spencer. Spencer aveva detto addio al suo ruolo nella puntata 200 della serie, dal titolo Duecento

Dovesse mollare definitivamente anche Kinney, sarebbe davvero la fine di un'era per una delle serie tv di maggior successo negli Stati Uniti. Come detto, non c'è certezza se si tratti di una piccola pausa provvisoria o di qualcosa di più serio. In Italia l'undicesima stagione di Chicago Fire è cominciata il 15 novembre scorso su Sky Serie e prosegue ogni martedì sera. In chiaro dovrebbe arrivare su Italia 1 in estate.

Foto: NBCUniversal Media