"Chicago Justice": le curiosità sulla serie Tv alter ego di Law&Order

Il procuratore Mark Jefferies, aiutato dal suo team di avvocati, risolve le controversie più spinose della città di Chicago

Avvocati, giudici e procuratori popolano Chicago Law, serie Tv drammatica targata Dick Wolf. Il Procuratore dello stato Mark Jefferies, aiutato dal suo team di giuristi, cerca nei migliore dei modi di affrontare i casi di controversie tra i cittadini più spinosi della città dell'Illinois. La serie tv ha debuttato in Italia il 30 giugno 2017 con l'episodio pilota trasmesso su Premium Crime; in America la prima puntata era stata trasmessa il 1 marzo. Ecco tutte le curiosità più importanti della serie americana.

"Chicago Justice", la serie Tv spin-off del poliziesco "Chicago P.D": tutte le curiosità

1) Chicago Justice è lo spin-off del poliziesco Chicago P.D. ambientato, come Chicago Fire e Chiacago Med nella città di Illinois. A dimostrazione del legame tra le varie serie del fortunato franchise diretto da Dick Wolf (One Chicago) vi sono diverse anticipazioni di Chicago Justice sia in Chicago P. D. che in Chicago Fire.

2) Rispetto al cast iniziale sono due i nomi che non hanno concluso le riprese: si tratta Nazneen Contractor (nel ruolo di Dawn Patel) che ha lasciato il cast per unirsi alle riprese di Ransom e Ryan-James Hatanaka (Daren Okada) allontanato dai produttori che hanno voluto introdurre nel cast Jon Seda, protagonista già in Chicago P. D.

3) Lorraine Toussaint e Richard Brooks, rispettivamente Shambala Green e Paul Robinette, sono due nomi noti al pubblico grazie all’altro famoso legal drama di Dick Wolf Law & Order.

4) La serie tv rimarrà formata solamente da una stagione. Il 22 magio 2017 infatti, la NBC ha cancellato la serie escludendo di fatto un sequel. Una decisione a sopresa, dato che nella sua breve durata, Chicago Justice aveva registrato buoni numeri di telespettatori rispetto alle altre serie tv targate NBC. Jon Seda è tornato, dopo la cancellazione della seconda stagione, nel cast di Chicago Fire. 

5) Inizialmente il nome della serie tv era Chicago Law e non Chicago P.D.

Fonte immagine di copertina: www.facebook.com/ChicagoJustice/photos