Chilling Adventures of Sabrina: svelata la data d'uscita su Netflix

La serie è il reboot di "Sabrina, vita da strega", ma sarò più fedele al fumetto originale della Archie Comics con ambientazioni più dark

Dopo mesi di speculazioni i profili social di Netflix hanno annunciato la data di lancio della prima stagione di Chilling Adventures of Sabrina, versione moderna della celebre sit-com Sabrina, vita da strega. Tutto pronto quindi per il 26 ottobre 2018, quando sulla piattaforma on demand saranno caricati i 10 episodi della serie diretta da Roberto Aguirre-Sacasa. Il regista è già impegnato con Riverdale, altra opera ispirata (come Chilling Adventures of Sabrina) all’omonimo fumetto della Archie Comics.

Chilling Adventures of Sabrina, su Netflix: anticipazioni della serie

La serie segue le vicende della giovane studentessa di liceo Sabrina Spellman, che si scopre mezza strega e che cercherà di prendere confidenza con questo nuovo mondo. Come nella versione di fine anni ’90 la protagonista dovrà portare avanti una turbolenta vita scolastica, ma sullo sfondo della storia incombe un’oscura minaccia.

La serie di Netflix mantiene il titolo del fumetto originale, e con esso condividerà le ambientazioni e le tematiche dark legate al mondo dell’horror e dell’occulto. Sabrina (affiancata anche qui dalle zie Hilda e Zelda Spellman) si troverà a vivere un’esistenza a metà tra mondo normale e magia, e con i propri poteri di strega cercherà di difendere l’umanità contro le forze malvagie che la minacciano.

Chilling Adventures of Sabrina: il cast della serie

Kernan Shipka sarà la protagonista Sabrina, accompagnata dal nuovo personaggi dell’amica Rosalind Walker, interpretata da Jaz Sinclair. Insieme a loro vedremo Lucy Davis e Miranda Otto nelle parti delle zie Hilda e Zelda, e Michelle Gomez in quella dell’insegnante Mary Wardell.

Chance Perdomo vestirà nei panni del cugino Ambrose, con Ross Lynch che sarà Harvey Kinkle, il fidanzato della protagonista. Da segnalare che il volto originale di Sabrina, Melissa Joan Hart, non ha escluso un possibile ritorno come guest star nel reboot di Netflix.
Inoltre poche settimane fa il regista Roberto Aguirre-Sacasa ha condiviso su Twitter il poster ufficiale della serie.

Fonte immagine: twitter.com/WriterRAS