Chilling Adventures of Sabrina: ecco il primo poster della nuova serie tv Netflix

La serie è il reboot di "Sabrina, vita da strega", ma sarò più fedele al fumetto originale della Archie Comics con ambientazioni più dark

Non si sa ancora la data d’uscita ufficiale, ma l’attesa dei fan per Chilling Adventures of Sabrina viene stuzzicata attraverso la diffusione del primo poster relativo alla serie tv. Il nuovo prodotto di Netflix prende il titolo dall’omonimo fumetto, e rappresenta la versione moderna di Sabrina, vita da strega, la sit-com di stregoneria celebre tra i teenager degli anni ’90. Anche quella serie, con protagonista Melissa Joan Hart, era infatti basata sulla graphic novel della Archie Comics, e la scelta di Roberto Aguirre-Sacasa come showrunner (che ha postato l’immagine su Twitter) non è casuale. Oltre ad essere capo creativo dell’editore di fumetti, è anche la mente dietro ad un'altra opera legata allo stesso universo, Riverdale.

Chilling Adventures of Sabrina, su Netflix: anticipazioni e poster

La protagonista di questo nuovo show Netflix è Sabrina Spellman, la mezza strega divenuta fonte di ispirazione per varie opere, tra cui Sabrina, vita da strega (Sabrina, the Teenage Witch), trasmessa tra il 1996 e Il 2003. La nuova serie di Netflix manterrà invece lo stesso titolo del fumetto originale, facendo quindi presupporre un maggior fedeltà allo stile Archie Comics.

Ecco il poster della serie condiviso su Twitter da Roberto Aguirre-Sacasa.

Le ambientazioni della nuova trasposizione saranno più dark e legati al genere dell’occulto e dell’horror. La protagonista (affiancata anche qui dalle zie Hilda e Zelda Spellman) si troverà a vivere un’esistenza a metà tra mondo normale e magia. Svilupperà i propri poteri di strega, difendendo l’umanità contro le forze malvagie che la minacciano.

Chilling Adventures of Sabrina: il cast della serie

Kernan Shipka sarà la protagonista Sabrina, accompagnata da un personaggio inedito, l’amica Rosalind Walker interpretata da Jaz Sinclair. Insieme a loro vedremo Lucy Davis e Miranda Otto nelle parti delle zie Hilda e Zelda, e Michelle Gomez in quella dell’insegnante Mary Wardell.

Chance Perdomo vestirà nei panni del cugino Ambrose, con Ross Lynch che sarà Harvey Kinkle, il fidanzato della protagonista. Da segnalare che il volto originale di Sabrina, Melissa Joan Hart, non ha escluso un possibile ritorno come guest star nel reboot di Netflix.

Fonte immagine: twitter.com/WriterRAS