Chris Pine: l'attore interpreterà Robert F. Kennedy in una nuova serie TV

Dopo aver preso parte al film Wonder Woman, l'attore si prepara all'ennesimo ruolo importante.

Non troppo tempo fa era arrivata la notizia riguardo Chris Pine e il suo nuovo ruolo nella nuova miniserie targata TNT e diretta da Patty Jenkins, One Day She's Taken. E ora l'attore sembra non volersi fermare più: infatti, Chris Pine è stato annunciato ufficialmente nel cast di una nuova serie TV firmata Hulu, che sarà incentrata su Robert F. Kennedy, fratello di John e anche lui morto in seguito ad un assassinio.

Hulu: in progetto una nuova serie TV su Robert Kennedy

La serie TV è per il momento ancora senza titolo, ed è un progetto partito da Todd E. Kessler, produttore e sceneggiatore della serie The Good Wife e che si occuperà di scrivere la sceneggiatura, da Overbrook Entertainment e da Sony Pictures TV studios. Esattamente come 22.11.63, miniserie trasmessa da FOX Italia che raccontava l'episodio della morte di John F. Kennedy, la serie si baserà sulla biografia di Larry Tye Bobby Kennedy. Ancora non sappiamo nulla per quanto riguarda gli altri membri del cast della serie, tantomeno abbiamo informazioni riguardo i tempi di produzione o una data di possibile uscita.

Chris Pine sarà Robert Kennedy in una nuova serie TV

Robert Kennedy, soprannominato Bobby, era un membro della famosa famiglia Kennedy, nonché fratello minore del 35esimo presidente degli stati uniti, John F. Kennedy. Bobby, durane il governo di presidenza del fratello, aveva avuto il ruolo di ministro della giustizia, e nel 1968 si candidò alle elezioni presidenziali. Proprio nel '68, durante i primi giorni della sua campagna elettorale, Robert Kennedy fu assassinato. 

Ora Chris Pine si dovrà preparare ad un ruolo importante, dopo aver partecipato ad altri ambiziosi progetti come Hell or High Water (4 nomination agli Oscar) e Wonder Woman di Patty Jenkins, film rivelazione del 2017, dove abbiamo visto l'attore recitare vicino alla bellissima Gal Gadot.

Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/chrispinenut/