La serie sarà prodotta da Will Ferrell e Adam McKay, già colleghi dell'attrice ai tempi di Anchorman
Vi ricordate di Christina Applegate, la bionda attrice di Bad Moms - Mamme molto cattive? Ebbene è giunta la notizia che sarà proprio lei la protagonista della prossima serie tv di Netflix, intitolata Death to Me. Si tratta di una dark comedy incentrata sulla figura di una giovane vedova ancora ferita nell’animo, frutto della mente di Liz Fieldman. Le riprese dei 10 episodi ordinati da Netflix inizieranno in autunno a Los Angeles, con Christina Applegate che si riunirà a due vecchie conoscenze. La serie vedrà infatti come produttori esecutivi la coppia di comici formata da Will Ferrell e Adam McKay, il primo protagonista e il secondo regista di Anchorman - La leggenda di Ron Burgundy, film a cui l’attrice ha partecipato.
Dead to Me, la serie tv: Christina Applegate sarà Jen
L’attrice vestirà i panni della protagonista Jen, una giovane donna ancora turbata dalla recente morte del marito a causa di un incidente stradale, aggravato da un’omissione di soccorso. Sulla sua strada incontrerà però uno spirito libero con il quale nascerà una forte amicizia. La nuova conoscenza nasconde però un segreto scioccante, mentre Jen e “affetta” da difficoltà nella gestione della rabbia e soprattutto un senso dell’umorismo molto dark.
Oltre ai due film di Anchorman, in cui veste i panni della co-conduttrice di tg Veronica Corningstone, Christian Applegate ha partecipato anche in altre produzioni degne di nota. Tra queste La cosa più dolce (con Cameron Diaz), la serie tv Samantha chi? e il film di Tim Burton Mars Attack.
Netflix e le serie comedy: l’ultima uscita è Samantha!
Il 6 luglio Netflix ha lanciato la prima sit-com brasiliana originale, dal titolo Samatha! La protagonista della storia è una donna con un passato da baby star, e che ora sta cercando ritrovare la fama perduta con l’aiuto del manager Marcinho, i figli Cindy e Brandon e il suo ex-marito calciatore Dodoi. Le aspettative per l’opera sono molte, come per ogni produzione non statunitense in generale, e staremo quindi a vedere quale sarà la risposta del pubblico.
Fonte immagine: facebook.com/WorldOfCelebrityPictures