Chucky, la bambola assassina protagonista della serie tv Child's Play

Don Mancini, il creatore della saga horror con protagonista Chucky, ha confermato sul proprio profilo Twitter la messa in produzione di Child's Play, una serie televisiva dedicata al bambolotto killer.

Sul finire degli anni '80 è arrivato sul grande schermo un film horror che ha letteralmente scosso l'immaginario collettivo. Tra i classici del genere, La bambola assassina raccontava le vicende del bambolotto Chucky, pupazzo posseduto dallo spirito di un serial killer che continuava nel suo personale intento di uccidere. Oggi, a circa 30 anni dal suo debutto sugli schermi, arriva la conferma che Child's Play, titolo originale del franchise, verrà trasposto in una serie televisiva.

Chucky: la serie tv tratta dalla saga horror

Il creatore della saga Don Mancini aveva recentemente parlato della possibilità che Chucky la bambola assassina tornasse in scena con un nuovo film o addirittura in un crossover con un'altra famosissima saga horror, quella di Nightmare con protagonista Freddie Krueger. Tornato in home-video lo scorso anno con il settimo capitolo Il culto di Chucky, il bambolotto sarà presto protagonista di uno show televisivo come confermato dal suo stesso creatore tramite un teaser di pochi secondi pubblicato sul proprio profilo Twitter.

 

In una recente intervista sulle prossime produzioni legate al marchio Child's Play, Don Mancini dichiarò: “Vogliamo decisamente far capire che faremo qualcosa di cupo, più cupo che mai. Sarà molto spaventoso". E questo è ciò che viene preannunciato dal video, accompagnato dalla frase "Do not adjust your set", solitamente utilizzato durante i problemi tecnici delle trasmissioni televisive. Non è ancora confermato se l'attore Brad Dourif tornerà a doppiare Chucky la bambola assassina.

Chucky: i film che compongono la saga della bambola assassina

Protagonista di una saga composta al momento da sette film, Chucky ha debuttato sulla scena nel 1988 con il film La bambola assassina (Child's Play) per poi tornare con due sequel nel 1990 e nel 1991. Nel 1998 arrivò poi il quarto capitolo La sposa di Chucky, che tra i protagonisti vedeva una giovane Katherine Heigl. A seguire è stato poi il tempo de Il figlio di Chucky (2004), film che ha visto il creatore Don Mancini prendere in mano le redini della saga in qualità di regista. Successivamente sono poi usciti La maledizione di Chucky (2013) e il recente e già citato Il culto di Chucky (2017).

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/ChuckyFilm/