Chyler Leigh: Supergirl e gli altri film e serie tv in cui vederla

Una carriera ricca di impegni quella di Chyler Leigh, soprattutto in ambito televisivo con Grey's Anatomy.

Tra le attrici che più di altre sono state iperattive soprattutto in ambito televisivo c’è sicuramente Chyler Leigh, impegnata fin da adolescente in un gran numero di produzioni. Il suo volto per i più rimane legato ai ruoli intrapresi in Grey’s Anatomy e Supergirl, ma vi stupirete nel scoprire in quante occasioni potreste averla vista all’opera. Andiamo ad analizzare dunque la carriera di Chyler Leigh, tra tante serie tv e qualche pellicola cinematografica.

Chyler Leigh: Supergirl, Grey’s Anatomy e le altre serie tv

A soli quattordici anni l’attrice debutta sul piccolo schermo in Hall Pass (1996), esperienza seguita da diverse apparizioni in serie come Kinetic City Super Crew (1997) e Saving Graces (1999). Il primo ruolo di una certa stabilità lo ottiene invece in Safe Harbor sempre nel 1999, mentre un anno dopo apparirà in alcuni episodi della quinta stagione di Settimo cielo.
Dal 2002 appare regolarmente nella sitcom That '80s Show e in Girls Club, a seguite dalle esperienze in The Practice - Professione avvocati (2003) e Reunion (2005).

Tutto ciò anticipa la chiamata che la rende nota al grande pubblico, quando nel 2007 entra nel cast di Grey’s Anatomy nei panni della dottoressa Lexie Grey. Tra il 2014 e il 2017 prende parte a diverse serie tv ispirate a fumetti della DC Comics (escludendo la parentesi in Taxi Brooklyn). Tra queste ricordiamo Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e soprattutto Supergirl, in cui interpreta il personaggio di Alex Danvers insieme a Melissa Benoist.

Chyler Leigh: i film in cui vederla all’opera

Come anticipato, per adesso la produzione in ambito televisivo di Chyler Leigh sovrasta di molto quella sul grande schermo.  Qui però ottiene quello che è il primo ruolo importante della sua carriera, quando nel 1997 è la co-protagonista di Kickboxing Academy insieme a Steven Bauer.

Nel 2001 è di nuovo protagonista in Non è un'altra stupida commedia americana, parodia del genere cinematografico che in quel periodo andava per la maggiore. Molti anni più tardi, nel 2012, recita invece in Brake di Gabe Torres.

Fonte foto: https://www.facebook.com/chylerleigh/