'City of Ghosts' di Victoria Schwab, il romanzo diventa una serie TV

The CW realizzerà una serie TV che fungerà da adattamento per il piccolo schermo del romanzo 'City of Ghosts' di Victoria Schwab.

City of Ghosts, romanzo di Victoria Schwab, diventerà una serie TV di The CW. La storia parla di una ragazza che riesce a vedere i fantasmi che vengono trascinati nei luoghi più infestati del mondo dai suoi genitori. Secondo Variety, The CW sta sviluppando il programma televisivo che prende vita proprio dal racconto dell'autrice. Nello specifico, l'emittente avrebbe invecchiato la protagonista Cassidy Blake che, nella trama, invece, ha 12 anni, mentre nell'adattamento di The CW sarà una studentessa universitaria. 

City of Ghosts, il libro di Victoria Schwab diventa una serie TV

Secondo quanto si può apprendere dalla storia, Cassidy si trasferisce in Scozia non con i suoi genitori, ma per studiare la psicologia del paranormale all'Università di Edimburgo "nella speranza di saperne di più sulla sua strana connessione con l'aldilà". Mentre è in Scozia, incontra l'enigmatico Dr. Barrow e apprende che il suo dono è più potente di quanto potesse mai immaginare. 

Karen Wyscarver e Sanford Golden sono coinvolti come sceneggiatori e produttori esecutivi per il progetto. In precedenza hanno lavorato a Io vi troverò, NCIS: New Orleans e Bones. Anche la creatrice e showrunner di Pretty Little Liars, Marlene King è produttore esecutivo, insieme a Lauren Wagner di Long Lake Media.

The CW, tutti gli spettacoli in programmazione

Non sappiamo quali attori faranno parte del cast di City of Ghosts e che interpreteranno i genitori e la misteriosa Lara Jayne Chowdhurry. Gli unici nomi che ci sono stati dati sono quelli del dottor Barrow e Jacob, il suo migliore amico che è un fantasma.

City of Ghosts non è l'unico spettacolo attualmente in fase di sviluppo da The CW e non è nemmeno l'unico adattamento letterario: la rete, infatti, si sta occupando anche della versione televisiva di The Strange Case of the Alchemist's Daughter, la rivisitazione femminista di Theodora Goss di alcuni dei canoni più classici della letteratura occidentale.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/HypableBooks/status/1068650648592236544